Talentstream 2013, a Reggio Calabria la finale della 1^ edizione del concorso

Talentstream

Questo post é stato letto 25680 volte!

Talentstream
Talentstream

Si sta lavorando sugli ultimi dettagli per la finale di Talentstream 2013 format di carattere nazionale curato e promosso dalla Sildnrecords etichetta discografica reggina. L’evento sarà registrato mercoledì 28 Agosto con inizio alle ore 21,00 al Teatro sullo Stretto di RTV e sarà trasmesso dalla stessa emittente nel mese di Settembre sul canale 14 del digitale terrestre.

Per la finale si torna dunque a Reggio Calabria con un galà televisivo condotto dalla briosa coppia partenopea Gino Aprile e Vittoria Rocco. I cantanti finalisti in gara si sfideranno dal vivo di fronte ad una giuria composta da discografici, autori, arrangiatori e manager musicali. In palio: un contratto di esclusiva discografico, di produzione artistica e management, compresa la produzione di un brano singolo che verrà distribuito su tutti gli Store mondiali.

Talentstream è un format televisivo che nasce per promuovere la musica emergente sul territorio nazionale offrendo agli artisti che trovano diverse difficoltà nel prendere contatti con etichette discografiche o di fare provini, l’opportunità di affacciarsi nel mondo della musica, supportati da una produzione discografica e manageriale che li accompagni in questo percorso.

Entusiasti i produttori discografici della Sildnrecords Silvio Pacicca e Caterina Giordano assieme al direttore artistico della manifestazione, il Maestro Francesco Finizio, già direttore di Area Sanremo, che riconoscono l’impegno e la grande dedizione di tutto lo staff della macchina organizzativa dell’evento che vedrà anche tanti ospiti: la cantante di Amici 5 Manola Moslehi, Anonimo Italiano che negli anni ‘90 si esibiva con una maschera facendo molto parlare di sé anche per il suo timbro di voce che ricordava molto quello di Claudio Baglioni, il duo St. Lui, il gruppo Hip Hop palermitano Two S One B, il cantante Antonino Pizzimenti, il noto cabarettista ed imitatore reggino Pasquale Caprì, i ballerini dell’Accademia di danza Sol Caribe di Enzo Barreca.

Durante lo spettacolo anche dei momenti di moda con defilé curati dalla stilista Caterina Ficara.

L’ingresso al pubblico è gratuito, chi vorrà assistere alla registrazione della finale di Talentstream 2013 presso il teatro sullo stretto di RTV, potrà prenotarsi fino ad esaurimento posti, chiamando il n. 348 8130379 e lasciando i propri nominativi.

Questo post é stato letto 25680 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *