Questo post é stato letto 44430 volte!
Il Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico ha ricevuto a Palazzo Campanella, il preside della sezione Calabria Ultra di Reggio Calabria dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, avvocato Aldo Porcelli.
Nel corso dell’incontro, presenti il capo gabinetto dottor Pasquale Crupi ed il portavoce Domenico Nunnari, il preside dell’O.E.S.S.G. ha illustrato le attività e l’impegno delle sezioni calabresi dell’Ordine, rivolte principalmente a sostenere ed aiutare le opere e le istituzioni culturali, caritative e sociali della Chiesa Cattolica in Terra Santa, particolarmente quelle del Patriarcato Latino di Gerusalemme, con il quale l’Ordine mantiene legami tradizionali.
Sulle attività educative e sociali – ha spiegato il preside Porcelli – sono prioritariamente focalizzati gli interventi che, anche dalla Calabria, si fanno in Terra Santa, per garantire alle nuove generazioni di Cristiani – che oggi sono ridotti a una piccola ed emarginata minoranza – un ruolo nella società futura.
Con i finanziamenti, elargiti esclusivamente dagli aderenti all’Ordine, a livello internazionale, si realizzano con continuità progetti per la costruzione o il restauro di chiese e conventi, scuole o centri comunitari per attività sociali o religiose. Nelle difficoltà di carattere politico internazionale e per via dei conflitti storici che affliggono i territori nel Medio Oriente, l’Ordine, le cui strutture operative sono presenti dovunque nell’ambito della Chiesa Cattolica, e che può contare su 28.000 membri in tutto il mondo, è un mezzo fondamentale per gli aiuti alla Terra Santa.
Il Presidente Talarico, ha apprezzato il lavoro dall’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme in Calabria e l’impegno dei rappresentanti calabresi e si è soffermato, nel corso del colloquio, sui valori espressi dal Cristianesimo, i cui principi – ha detto – anche in politica, servono a rafforzare l’impegno del servizio agli altri, del bene comune e della condivisione dei grandi valori umani.
Questo post é stato letto 44430 volte!