Questo post é stato letto 18990 volte!
Il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, accompagnato dal capo gabinetto Pasquale Crupi e dal portavoce Domenico Nunnari, si è recato in visita ieri mattina al comando provinciale dell’Arma dei carabinieri di Reggio Calabria, dove è stato accolto dal comandante col. Pasquale Angelosanto e dagli altri ufficiali.
Talarico ha visitato la struttura dove è ospitato il comando che opera su tutta la provincia, con una presenza capillare nel territorio attraverso le compagnie, le tenenze e le stazioni.
Nel corso dell’incontro, di carattere istituzionale, del rappresentante della massima assemblea legislativa calabrese, con gli uomini dell’Arma provinciale di Reggio Calabria, il presidente Talarico ha avuto modo di rendersi conto dell’organizzazione del comando e del funzionamento dei supporti operativi sul territorio.
“Ho voluto esprimere, con un gesto semplice, come cittadino e come rappresentante della massima assemblea legislativa della Calabria – ha detto Talarico – apprezzamento e gratitudine per il lavoro quotidianamente svolto dagli uomini dell’Arma, impegnati, in prima linea, nella difesa delle nostre libertà fondamentali, con il contrasto a tutte le forme di illegalità e con la battaglia contro quel sistema mafioso che offusca l’immagine della nostra terra e ne impedisce un sano e armonioso sviluppo sociale ed economico.
Ho voluto congratularmi per i successi ed i risultati ottenuti, soprattutto negli ultimi tempi, insieme alle altre forze dell’ordine ed alla magistratura.
L’Arma del carabinieri, è nella storia del nostro paese – ha detto ancora il presidente – ma in Calabria sappiamo che opera con un supplemento d’impegno, in virtù proprio della particolare situazione della nostra regione, dove il contrasto alla criminalità organizzata richiede adeguamento delle strutture alle esigenze, attività operative capaci di una visione approfondita delle situazioni e particolari strumenti d’investigazione scientifica.
Il mio ringraziamento all’Arma – ha concluso Talarico – va esteso alla collaborazione colta ed intelligente che riceviamo dai suoi uomini nelle nostre attività legate alla diffusione della cultura della legalità e indirizzate soprattutto alle nuove generazioni”.
Al termine dell’incontro tra il presidente Talarico ed il col. Angelosanto, c’è stato uno scambio di doni simbolici delle attività delle due istituzioni.
Questo post é stato letto 18990 volte!