Questo post é stato letto 19570 volte!
La comunità di Roghudi prima e quella di Marina di S. Lorenzo si sono radunate nelle rispettive parrocchie per la preghiera di riparazione al Santo volto di Gesù.
Questo momento di preghiera è stato fortemente voluto dal parroco don Giovanni Zampaglione prima dello spettacolo blasfemo “Sul concetto di volto nel figlio di Dio” in programma al teatro Parenti di Milano. Nello spettacolo del Castellucci vi è un lancio di pietre ed escrementi contro L’immagine di Nostro
Signore Gesù Cristo.
Nel Ringraziare tutti voi che vi siete “scomodati”, dopo le celebrazioni eucaristiche della domenica, per venire a questo momento di preghiera, faccio mie le parole dell’ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Milano :” Domandiamo che sia riconosciuta e rispettata la sensibilità di quanti vedono nel Volto di Cristo l’Incarnazione di Dio , la pienezza dell’umano e la ragione della propria esistenza”.
Mi auguro conclude il sacerdote che ci siano tante iniziative che servano ad interrompere questi spettacoli blasfemi e mi auguro altresì che ci sia il massimo rispetto delle immagini sacre e della religione.
Donatella Maesano
Questo post é stato letto 19570 volte!