Questo post é stato letto 39710 volte!
Sabato 10 Dicembre, presso l’aula Giuditta Levato del Consiglio Regionale, si è svolta l’assemblea provinciale, della Federazione Giovanile Comunisti italiani.
In apertura, è stato proiettato un video realizzato dai giovani della Fgci reggina, incentrato sui saperi, sul precariato e sulla lotta alla mafia, temi sensibili all’universo giovanile, che con forza lotta per una società migliore!
A coordinare i lavori, Daniela Labate, componente del coordinamento provinciale della Fgci, la quale ha definito l’assemblea stessa, come “un momento prezioso di confronto con tutte le realtà giovanili”.
Presenti infatti, erano numerosi studenti dei vari licei, collettivi studenteschi e giovani lavoratori.
La relazione introduttiva è stata affidata al coordinatore provinciale uscente della Fgci, Marco Policaro, che ha fotografato la realtà giovanile attuale, sempre più mortificata da un’istruzione per nulla incentivata e dall’assenza del lavoro, ribadendo la necessità della presenza dei comunisti, in sinergia con tutte le forze della sinistra.
Sono seguiti poi i saluti di Francesco Laganà, portavoce dei giovani del pd, e di Antonino Castorina, i quali hanno sottolineato l’importanza dell’impegno politico dei giovani, quali protagonisti del domani. L’avvocato Lorenzo Fasci, segretario provinciale del PdCI, ha ribadito la necessita di una politica, che dia ai giovani gli strumenti giusti, per diventare i nuovi dirigenti del futuro. L’assemblea è stata arricchita dagli interventi di vari giovani, a testimonianza di un impegno appassionato, da parte di questi ultimi, per la costruzione di un mondo migliore, un domani che sarà loro e del quale vogliono essere protagonisti, che passa attraverso una politica desiderosa di rispolverarsi e rinvigorirsi di nuove energie giovanili.
A concludere i lavori dell’assemblea, Giampiero Cesario, responsabile scuola dell’esecutivo nazionale della Fgci, il quale ha rimarcato l’impegno dei comunisti per una scuola laica, pubblica e di massa, e contro ogni forma di precariato giovanile.
Dopo le conclusioni di Cesario l’assemblea provinciale dei giovani del PdCI ha eletto all’unanimità nuova coordinatrice provinciale la compagna Daniela Labate.
Questo post é stato letto 39710 volte!