Questo post é stato letto 25220 volte!
Successo per la Prima edizione della Notte Bianca a Santa Caterina, organizzata dall’Associazione Culturale “Stella dello Stretto” nel quartiere a nord di Reggio Calabria. Il gruppo Cinquecentisti “Bronzi di Riace”, capitanati da Francesco Laganà, a bordo delle loro auto d’epoca hanno organizzato una sfilata che, per l’occasione, ha visto numerosi appassionati percorrere le strade del rione con le loro Fiat Cinquecento abbellite.
Nel corso del pomeriggio e della serata si sono svolti spettacoli musicali con l’esibizione di artisti di strada e balli caraibici; i bambini si sono divertiti a bordo del trenino che ha attraversato il quartiere. La serata si è conclusa con l’esibizione sul palco del gruppo “I Romantici”, protagonisti di Cover di successo e degli “Akusma” che hanno fatto ballare i cittadini presenti.
Per le strade anche il tradizionale suono di tamburello e organetto per accompagnare i partecipanti alla festa con la classica Tarantella, grazie al gruppo folkloristico “I Peddaroti”. L’organizzazione della Notte Bianca a Santa Caterina è stata possibile grazie alla collaborazione dei commercianti della zona.
Questo post é stato letto 25220 volte!