Questo post é stato letto 28350 volte!
Ieri 26 giugno, a Reggio Calabria al CineTeatro Siracusa è andato in scena “Pinocchio, il musical”, progetto socio-teatrale a cura del Centro Reggino di Solidarietà.
Allo spettacolo erano presenti oltre 500 spettatori. La perfomance ha regalato larghi sorrisi, per la simpatia irriverente dei protagonisti, che non hanno nascosto la loro emozione riuscendo a contagiare, in un crescendo di emozioni, il pubblico in sala.
Balletti, canti dal vivo e recitazione: sono questi gli elementi cardine che hanno permesso ai ragazzi del Ce.Re.So di essere protagonisti per una notte, per ribadire che – proprio come accade nello story telling del musical Pinocchio – seppure si sbaglia e si cade, si è sempre in tempo per ricominciare.
«La forza espressa stasera da questi ragazzi – afferma don Piero Catalano, presidente del Ce.Re.So. – è il frutto del profondo amore che li fa camminare insieme. Ed è solo grazie all’impegno, al sacrificio, alle scelte di amore che si può battere il mostro delle dipendenze »
Grande entusiasmo dietro le quinte alla fine dello spettacolo: la missione “Pinocchio, il musical” è riuscita; oltre 70 i volontari coinvolti: grazie alla collaborazione dello Studio Danza di Danila e Andrea Crisafi, il gruppo teatrale “Grangia” della Parrocchia di Arangea, il coro della Parrocchia di San Giorgio Extra ed i bambini e le famiglie della Parrocchia di Sambatello.
La campagna #dipendedate ha segnato il via. Ora si avanti con i prossimi appuntamenti: il 28 giugno Off Side – finali Oratorio Cup Calcio A5, promosso in partnership con il CSI di Reggio Calabria. L’appuntamento è alle 16.00 allo Sporting Bocale, con sport, musica live e animazione.
Questo post é stato letto 28350 volte!