Successo per l’artista reggina Aurelia Nania a Caltanissetta

Aurelia-Nania-e-Prof-Di-Bernardo

Questo post é stato letto 47230 volte!

Aurelia-Nania-e-Prof-Di-Bernardo
Aurelia-Nania-e-Prof-Di-Bernardo

Nei giorni scorsi presso la sede della Commenda di Dignity in Caltanissetta, ospite del Commendatore Venera Alaimo, l’Artista reggina Aurelia Nania ha presentato in anteprima alcune opere della mostra dedicata a “La Vita”.

A presentarla è stato il Prof. Giuliano Di Bernardo, filosofo di fama mondiale, il quale si è complimentato con l’Artista reggina per essere riuscita a descrivere i quattro elementi in maniera encomiabile.

La mostra è stata visitata, tra gli altri, dal Presidente del Gruppo Averna, Dott. Francesco Averna, dagli imprenditori Giuseppe Arnone e Venera Alaimo di Caltanissetta, Gilberto Familiari e Pasquale Cogliandro di Reggio Calabria, oltre che da tanti professionisti impegnati da sempre nel sociale.

All’importante iniziativa, voluta dall’avv. Domenico Zoccali e dallo Scrittore Dott. Achille Concerto, era presente il Cav. Filippo Maria Aliquò Presidente dell’Associazione Culturale Domenico Aliquò.

E’ una serie di quattro quadri che l’artista ha creato esprimendo in ogni pennellata tutto il suo talento e che vanno ad anticipare una mostra che farà nell’anno in corso.

Su ogni tela si è potuta ammirare una figura femminile, protagonista di ogni opera della Nania, accerchiata sinuosamente ed elegantemente dai quattro elementi naturali: sontuose fiamme a rappresentare il fuoco, impetuose onde marine  per l’Acqua, sferzate di vento caratterizzanti l’Aria e un soffice sottobosco simboleggiante la Terra.

L’unione della figura femminile con i quattro elementi accompagnati dalle figure geometriche come il cerchio e il quadrato dal forte significato simbolico, rappresentano la quintessenza della Vita.

La stessa Vita che prende forma dalla fusione degli elementi, da sempre simbolicamente rappresentata dall’Uomo con la quadratura del cerchio, ma che solo la mano dell’artista, riesce a far risplendere e risaltare.

Azioni queste, alle quali Aurelia Nania ha saputo dare un’enorme rilevanza.

Per l’occasione sono state realizzate trenta cartelle litografiche con le quattro opere realizzate, tutte rigorosamente ritoccate a mano dalla giovane artista.

Questo post é stato letto 47230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *