Questo post é stato letto 28060 volte!
Comincia col botto la quinta edizione della rassegna teatrale “Agosto in palcoscenico” ideata e realizzata dal Teatro dei Semplici.
Oltre cinquecento persone – lo dimostrano le 400 sedie tutte occupate e le tantissime persone in piedi a far, quasi, da cornice umana! – hanno dimostrato di gradire la performance della compagnia “La quinta essenza” di Ortì (RC).
L’ideale sipario della rassegna s’è alzato, nella suggestiva Piazza Municipio a Gallina, intono alle ore 21,30, quando il presidente del Teatro dei Semplici Luigi Marino ha messo in moto la “nave teatrale” che per dodici giorni consecutivi toccherà città e paesi di Calabria, Sicilia e Lazio!
Nel suo intervento, il prof. Luigi Marino ha ringraziato il Sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena, il Consigliere comunale delegato a Cultura-Turismo-Grandi Eventi Monica Falcomatà e l’assessore provinciale a Cultura e Legalità Eduardo Lamberti Castronuovo per la costante, entusiasta, fattiva, collaborazione e vicinanza alle molteplici iniziative cultural-teatrali messe su dal Teatro dei Semplici. Ha ribadito l’impegno dei suoi ragazzi (Rocco Riso, Giovanni Iannello, Pietro Marino, Giovanni Vadalà, Salvatore Marino, Antonio Marino, Nuccia De Luca, Enza Martino, Martina Baronetto, Nuccia Macrì, Maria Laura Riso, Giovanna Ambrogio) nella realizzazione di una faticosa ma esaltante e lunga kermesse teatrale e ricordato e ringraziato quanti, a vario titolo (sponsor, Amici del Teatro…) offrono il proprio contributo per la crescita e lo sviluppo di un evento, la rassegna teatrale “Agosto in palcoscenico”, che “offre dodici opportunità – sottolinea il presidente Marino – a chi voglia diventare signore del silenzio, ossia amministratore unico del proprio dire; dodici opportunità, proprio quanti sono i gruppi teatrali amatoriali che, operando non a scopo di lucro ma soltanto per passione e spirito di servizio, hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla quinta edizione della Rassegna, con la sola intenzione di accendere le luci della ribalta per illuminare la splendida piazza Municipio di Gallina, nella speranza di poterla arricchire di novità, di idee originali, di nuovi modi di essere e di pensare”.
Insomma, la nave è salpata … il sipario s’è alzato … non resta che … mettersi comodi in poltrona, in piazza Municipio a Gallina e … godersi lo spettacolo!!!!!
Questo post é stato letto 28060 volte!