Questo post é stato letto 27240 volte!
Si è svolta la MotoVacanza Riviera del Bergamotto lo scorso 4 Maggio, organizzata dal Moto Club “Aquile del sud “(di Bova M.na). Un lungo itinerario ricco di emozioni che ha visto la partecipazione di molti club della Calabria, dalla zona tirrenica a tutto l’alto Jonio, dalla Sicilia ed anche da Malta.
Una Vacanza -dice il Presidente del Club Organizzatore “Giuseppe Tringali”, – che ha avuto come interesse principale la riscoperta dei meravigliosi luoghi dell’area Grecanica che senz’altro ha emozionato i partecipanti.
Il 4 maggio di pomeriggio da Bova Marina si è partiti per raggiungere Palizzi, Borgo affascinante per storia e tradizione, dove ad accogliere la carovana c’era il Sindaco Sandro Autelitano, che ha accompagnato i presenti per le vie del centro storico ed il castello.
“Qui, – dice Tringali – abbiamo potuto degustare i prodotti tipici palizzesi offerti dall’Amministrazione Comunale, e per cui vanno i nostri ringraziamenti”.
Poi è stata la volta di Brancaleone M.na, dove ad accoglierci in P.zza Stazione, c’era la locale Pro- Loco che ha allestito un rinfresco sponsorizzato da : “Studio Consulenze Automobilistiche dei F.lli Gangemi”. A causa del maltempo la Pro loco ha spostato il discorso di Benvenuto ed i ringraziamenti presso la struttura Alberghiera Hotel Villaggio Club Altalia Brancaleone dove tutti i Motociclisti presenti all’evento sono stati omaggiati con una pergamena contenente una Lirica composta dalla Poetessa “Maria Eleonora Zangara” dal titolo “Brancaleone”.
“La lirica -spiega il Presidente della Pro-Loco Carmine Verduci – contiene dei versi suggestivi riguardanti Brancaleone ,segno dell’ammirazione che la poetessa ha avuto per il nostro paese omaggiando Brancaleone e tutti coloro che amano questa città. Questa lirica è stata adottata dalla nostra Pro-Loco come ricordo per tutti i visitatori che verranno a visitarci”.
Sempre nella serata conclusiva presso la struttura alberghiera si è tenuto il concerto dei Nuovo Suono Battente (Gruppo Etno-Popolare del luogo) che ha dato spettacolo con canti e balli tradizionali facendo vivere momenti di gioia e divertimento per la tappa Palizzi-Brancaleone.
Durante la serata il Presidente Giuseppe Tringali, dopo i ringraziamenti, ha dedicato una targa di riconoscimento alla socia “Caterina Tuscano” scomparsa l’estate scorsa prematuramente.
Il giorno dopo, il 5 maggio è stata la volta dell’itinerario Brancaleone-Gallicianò che ha visto un successo di partecipazione di motociclisti che hanno visitato la chiesa Ortodossa “Madonna Dei Greci” ed il Museo Etnografico, con successivo pranzo tipico, accompagnati da canti e balli tradizionali, dai suonatori del luogo.
L’organizzazione nella persona del Presidente Giuseppe Tringali ringrazia tutti gli sponsor, i Club e le delegazioni che hanno aderito all’iniziativa, i Comuni di Bova M.na, Palizzi, Brancaleone, la Pro Loco di Bova la Pro-Loco di Brancaleone e L’Hotel Altalia nella persona di Giovanni Romano, per la disponibilità e per l’accoglienza, e tutti coloro che hanno conservato un bel ricordo di questa Moto Vacanza ricca di esperienze uniche emozioni forti e spirito di amicizia, che si spera possano proseguire in futuro sempre con lo stesso successo.
Questo post é stato letto 27240 volte!