Successo per la mostra felina a Siderno

mostra-felina

Questo post é stato letto 30600 volte!

mostra-felina
mostra-felina

Si è svolta all’Y.M.C.A. di Siderno la seconda edizione dell’esposizione felina regionale, organizzata dall’associazione O.L.A. Oltre l’Arcobaleno Onlus. Hanno vinto B.I.S. , primo premio best in show il micio Nuvola di Antonella Pelle, 2° e 3° classificato le micie, Blanche di Anna Ocello e Sissi di Tiago Cardano. Il premio speciale Super cat a pelo lungo è andato a Paride di Anna Postorino. Premio di consolazione a Chriss di Gioacchino Cutrì.

A presentare l’evento, Marilene Bonavita, dottoressa, giornalista e presidente dell’Associazione. L’esposizione era dedicata al piccolo Aramis, un micetto di appena 4 mesi, volato sul ponte dell’arcobaleno dopo che era stato adottato e restituito con crisi epilettiche.

Questa e’ stata infatti l’occasione per raccogliere le firme per la petizione da presentare al Parlamento contro la produzione e la commercializzazione dell’olio di palma, a causa della quale piantagioni di palma da olio stanno rapidamente sostituendo l’habitat della foresta pluviale in pericolo di estinzione orango, con oltre il 90% del loro habitat già distrutto negli ultimi 20 anni.

Grande è stata la partecipazione del pubblico, tanti i bambini e sopratutto tanti giovani turisti, molti dei quali attivisti volontari al nord Italia che, oltre ad essersi complimentati con il presidente dell’Associazione per l’organizzazione e per essere riuscita in quest’impresa, per nulla facile in Calabria, terra considerata la patria del randagismo, ed aver realizzato una mostra felina unica a livello regionale, si son proposti come volontari in caso di necessità dell’associazione che, purtroppo però, ancora non dispone di un rifugio per cani e di un gattile.

Tra gli ospiti, il prof. Mario Diano, presidente della Consulta cittadina, che ha illustrato i progetti presentati dall’associazione O.L.A.

Questo post é stato letto 30600 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *