Questo post é stato letto 26740 volte!
di Francesco Iriti
Concluso il II Raduno di Auto e Moto d’Epoca della Città di Melito Porto Salvo “Per le vie del borgo”.
Più di 40 le autovetture che hanno preso parte al raduno insieme a diversi motocicli e ciclomotori del passato. Erano presenti anche le autorità del luogo come il sindaco Costantino e gli assessori Latella, Greco e Vinci oltre ai vigili urbani ed all’arma della Polizia e dei Carabinieri.
L’auto più anziana è stata la Fiat Balilla del 1935 di Angelo Basile da Reggio Calabria. Presenti equipaggi da tutta la provincia di Reggio Calabria, come Gioiosa Ionica, Gioia Tauro, Sant’Eufemia, Reggio Calabria e naturalmente Melito e dintorni.
Soddisfazione è stata espressa da tutti ed in particolare da Luigi Rizzo, presidente del Registro Amatori Mezzi Storici, club organizzatore dell’evento. “Tutto è andato come da programma per questo secondo raduno del nostro registro. Quest’anno abbiamo deciso di organizzare un incontro particolare, un raduno a tema circoscritto sul borgo antico di Pentedattilo, da cui deriva il nome e l’intero programma. Per questo motivo il numero delle autovetture è stato limitato dall’organizzazione, individuando alcune vetture di particolare interesse storico.
Rizzo ha concluso l’intervento invitando tutti “alla prossima edizione dove ci saranno sicuramente altre novità”.
Questo post é stato letto 26740 volte!