Questo post é stato letto 43610 volte!
E’ stato il “testimonial” della Calabria durante il mese di agosto ed ha dato il “benvenuto” alle migliaia di turisti che sono arrivati presso gli aeroporti di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone.
Si tratta del bergamotto che nell’ambito dell’iniziativa “Il bergamotto – l’essenza della Calabria” promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network è stato il “gran cerimoniere” della Calabria presso i tre scali calabresi.
Iniziativa che si è svolta dal 10 al 30 agosto e che ha visto il Bergamotto assoluto protagonista.
Un prodotto unico che rappresenta un autentico fiore all’occhiello per la Calabria e la cui produzione costituisce il 90% di quella mondiale.
Nata dall’intuizione dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria e sostenuto e coordinato da Unioncamere il progetto si è rivelato particolarmente gradito dagli ospiti che una volta giunti in Calabria ricevevano, sin dall’interno dell’aeroscalo, un omaggio gustosissimo a base di “bergamotto”.
Un modo dolce di conoscere ed apprezzare questo prodotto che è usato non solo nel settore alimentare ma in tantissimi altri campi da quello farmaceutico a quello cosmetico e soprattutto nell’industria profumiera.
Un prodotto che attraverso questa iniziativa si è trasformato da “gran cerimoniere” ad ambasciatore della Calabria nel mondo.
Sono stati, infatti, veramente in tanti coloro che hanno avuto modo di gustarne la bontà e che, certamente, porteranno con sé il ricordo del profumo inconfondibile di questo prodotto di Calabria e avranno modo di parlarne ad amici e conoscenti.
Avranno anche modo di sottolineare l’accoglienza della Calabria che l’Assessorato ha voluto fosse definita fin dall’arrivo sul suolo calabrese.
Fondamentale si è rivelata, in questo senso, la scelta di promuovere il prodotto fin dall’interno degli aeroporti calabresi che si sono rivelati palcoscenici attivi e non più scali asettici validissimi per mettere in campo iniziative di promozione delle produzioni e del territorio.
Questo post é stato letto 43610 volte!