Questo post é stato letto 36930 volte!
Passo indietro della compagnia “Navigazione Libera del Golfo” che fa respirare pendolari e cittadini dello Stretto, “restituendo” il servizio alle compagnie messinesi.
Un giorno prima dell’inaugurazione del nuovo servizio, “la NLG della famiglia sorrentina Aponte, rinuncia all’appalto per il collegamento veloce tra il capoluogo peloritano e Villa San Giovanni” – dichiara il deputato messinese Enzo Garofalo che, al termine dell’ennesimo pressing sul Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ha ottenuto pochi minuti fa rassicurazioni anche in merito alla tratta Messina- Reggio Calabria.
“Sarà la Blufferies, la seconda compagnia ad aver presentato un’offerta e che, fino ad oggi, ha gestito il servizio insieme con Ustica Lines, ad occuparsene – puntualizza Garofalo – . Secondo quando mi hanno comunicato- prosegue lo stesso- il collegamento veloce tra Messina e Reggio verrà garantito, da domani e fino a dicembre prossimo, dalla Ustica Lines. Ogg i- conclude il deputato- abbiamo ottenuto un primo importante risultato e continueremo a lottare a Roma affinchè il Ministero reperisca i 26 milioni di euro che servono a garantire il collegamento veloce, fondamentale per la continuità territoriale costituzionalmente garantita, anche per il triennio 2014/2016”.
P.L.
Questo post é stato letto 36930 volte!