Questo post é stato letto 21360 volte!
Si è svolta il 10 maggio 2013 l’Assemblea “ dell’Associazione Agrimercato di Campagna Amica dello Jonio Reggino” con all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche.
All’Associazione promossa dalla Coldiretti di Reggio Calabria, partecipano le imprese che effettuano la vendita diretta operanti in provincia di Reggio Calabria, accreditate a Campagna Amica e associate a Coldiretti; L’associazione Agrimercato aderisce a livello nazionale al circuito di Campagna Amica. Le aziende che aderiscono all’associazione sono autorizzate alla vendita diretta all’interno dei mercati di Campagna Amica, assoggettati ad un regolamento interno che prevede numerosi controlli, sinonimo di serietà e coerenza del progetto.
L’assemblea è stata presieduta dal Presidente Gianluigi Hyerace che ha tracciato un quadro del lavoro svolto dall’Associazione nei tre anni precedenti, sottolineando come l’Associazione si è sempre posta come interlocutore di quelle Amministrazioni sensibili alle nuove opportunità di filiera corta, ha svolto il compito di definire regole comuni di comportamento degli associati e di verificarne l’impegno nel rispetto dei requisiti di qualità e di trasparenza. .
Il Presidente Provinciale di Coldiretti Francesco Saccà, ha ribadito che le aziende che aderiscono all’Associazione Agrimercato, sono sinonimo di sicurezza, stagionalità, origine certa. .
L’attività di Campagna Amica nei mercati, è tra le più significative espressioni del grande progetto di Coldiretti per la realizzazione di una filiera agricola tutta italiana, precisa il Direttore Giuseppe Napoletano, che ha preso parte all’assemblea, abbiamo creato una nuova domanda di mercato, il consumatore cerca il punto vendita ed il Mercato di Campagna Amica perché è consapevole di trovare prodotti del territorio, stagionali, freschi di giornata, garantiti direttamente dal produttore “che ci mette la faccia”.
L’Assemblea ha eletto il Consiglio Direttivo che risulta composto dai seguenti imprenditori: Stefano Bivone, Francesco Calabrò, Francesco Caridi, Carmelo Mallamaci e Francesco Fragomeni.
Il Consiglio ha eletto Presidente Stefano Bivone, imprenditore olivicolo di Sinopoli, che con la propria azienda partecipa con dedizione alle attività promosse dall’Associazione, Vicepresidente è stato eletto Francesco Calabrò, già delegato provinciale di Giovani Impresa fino al 2012. .
Stefano Bivone nel suo intervento ha ribadito che il suo impegno andrà nella direzione di incrementare il numero di imprese iscritte, con l’intento di creare opportunità economiche alle aziende e soddisfare le esigente dei cittadini consumatori. I nostri colori, ha concluso Bivone, la qualità delle nostre produzioni, la serietà degli imprenditori, il rispetto dell’ambiente e del territorio, così come l’origine certa, rappresentano la “carta di identità” degli imprenditori di Coldiretti accreditati a Campagna Amica che aderiscono all’Associazione che mi onoro di guidare da questo momento.
Questo post é stato letto 21360 volte!