Questo post é stato letto 17950 volte!
La macchina organizzativa del Graziano Tomarchio management, nella prossima puntata, ci farà (ri)scoprire una tra le località più singolari ed affascinanti della provincia reggina; meta indiscussa di un turismo che andrebbe in ogni caso implementato, ma anche luogo ricco di storia, di mitologia, di leggenda.
Le suggestive riprese, filmate da quel “cacciatore di immagini” che risponde al nome di Flavio, la cura dei particolari della poliedrica (per l’occasione) segretaria di produzione Augusta, la voce narrante di Carlo, presenteranno ai telespettatori sparsi per tutta Europa, grazie alla diffusione dalla piattaforma SKY ed ovviamente distribuiti sull’intera regione, l’ineguagliabile Scilla.
Lo faranno partendo dall’alto e calandosi letteralmente all’interno del tessuto urbano e sociale del comune reggino, spaziando per i molteplici aspetti storico-politici del sito, sempre accanto alla gente, raccontando le romantiche e fantastiche storie che la riguardano con un occhio sempre rivolto al presente, dando il doveroso spazio alle quotidiane attività della gente comune, di chi la vive ed ha fatto del legame con questa zona, la propria ragione di vita.
Ci sarà anche spazio per gli appassionati di cucina, i quali potranno apprendere da persone specializzate, alcuni piccoli segreti dell’arte culinaria, ovviamente connessi con le risorse del mare che circonda Scilla.
La seconda parte della trasmissione, riservata in particolar modo alla Festa della Polizia, sposterà ancora una volta il punto d’osservazione, mostrando il differente approccio delle Istituzioni e di coloro che ne sono gli importantissimi esponenti.
Ascolteremo dichiarazioni impegnative ed assai rappresentative di personalità di spicco e rilievo come il sottosegretario dell’Interno Nitto Francesco Palma e Angela Napoli, che ha fatto della lotta al crimine organizzato la sua ragione di vita. Potremo apprendere bilanci e risultati delle ultime operazioni , direttamente dai più alti dirigenti dello Stato e dai responsabili dei vari reparti in cui sinergicamente operano gli uomini della Polizia di Stato nella loro vasta e complessa opera sul territorio.
Una puntata quindi, che si colloca in maniera leggermente diversa rispetto all’abituale cliché che contraddistingue il notissimo rotocalco, evidenziando il lavoro intenso e di rilievo dell’equipe capitanata da Graziano Tomarchio; anche in questo caso, impossibile perdersela!
Questo post é stato letto 17950 volte!