Questo post é stato letto 34540 volte!
di Domenica Bumbaca
Ricomincia con un duplice impegno lo Sporting Locri per la stagione 2011/2012. Al campionato Csi di Reggio Calabria, si accosta il campionato di Figc.
La società amaranto di Francesco Passafaro ha comunicato che quest’anno la squadra sarà presente sui due campi per iniziare una nuova avventura calcistica, ripartendo alla grande, infatti dopo l’exploit dello scorso anno con il conseguimento del 5° posto a livello nazionale nel campionato CSI di calcio a 5 femminile, quest’anno la società si lancia nel mondo FIGC.
Una squadra nata due anni fa e in breve tempo è riuscita ad affermarsi grazie al coraggio e alla dedizione di un’equipe che nonostante i rinnovamenti matura sempre più.
Quest’anno la squadra amaranto, che ha deciso di iscriversi anche al campionato di calcio a 5 femminile FIGC, oltre che riconfermare il proprio impegno nel campionato che l’ha vista nascere e crescere, il CSI, intende proiettarsi su nuove ed entusiasmanti sfide. Entra in gioco il mercato che ha visto vari movimenti durante il periodo estivo. La società locrese si è assicurata le prestazioni del forte esterno Antonella Corio, bomber di razza che ha giocato fino allo scorso anno anche in serie A calcio a 11 a Capo d’Orlando. Il tecnico Armeni ha riconfermato le atlete dello scorso anno, corteggiatissime da altri club, e che tanta soddisfazione hanno portato ai tifosi amaranto.
Un duplice impegno attende mister Armeni e il suo fidato collaboratore Maurizio Caricari, in quanto dovranno gestire una rosa più ampia in virtù del doppio campionato che si dovrà affrontare. Oltre al gran colpo di Antonella Corio, il vice-presidente Giovanni Primerano ha messo a segno anche altri quattro acquisti importanti come la veterana Titti Barillaro, atleta esperta proveniente dalla zona della Piana, Noemi Commisso e i portieri Valentina Tenio, atleta reggina esperta e tenace e Cetty Lupos di Siderno.
Con il mercato ancora aperto lo Sporting Locri conferma la rosa che ha vinto le finali interregionali del campionato CSI: Azzurra Agostino, Carmen Carnì, Francesca Costanzo, Valentina De Leo, Cinzia Lombardo, Emanuela Marulla, Antonella-Immacolata-Maria Sabatino, Daniela Taverniti (il capitano), Maria Antonietta Todarello, Antonella Zavettieri.
Il dirigente Domenico Stilo ci tiene a sottolineare anche la volontà di far crescere maggiormente il settore giovanile della squadra con corsi più mirati ed un campionato under 18 utile a far maturare le baby-atlete. Intanto l’11 settembre si inizia con la preparazione atletica.
Questo post é stato letto 34540 volte!