Questo post é stato letto 20490 volte!
Ieri Mattina alle ore 9:00 si sono dati appuntamento i volontari delle Associazioni Le Pantere Verdi, Aspromontesaftrek , Angeli Bianchi-onlus e il Gruppo Artistico Blu Sky, per proseguire l’azione di PROTESTA contro il VANDALISMO, iniziata nel Giugno 2012 per il recupero civile della Piazza Graziella in Sbarre Centrali.
I Volontari muniti di scopa e paletta hanno ripulito gli spazi ormai andati nell’incuria più totale, un gruppo di volontari dell’associazione di protezione civile Le Pantere Verdi hanno provveduto alla potatura della piante, il ripristino della condotta di servizio idrico danneggiata, a mettere in sicurezza alcuni lampioni distrutti e relativa sistemazione dove possibile.
E’ intenzione di queste associazioni assieme alle altre oggi non presenti per altri impegni istituzionali, continuare questa opera volontaria e gratuita, contro il VANDALISMO attraverso attività ludiche , ricreative e culturali in piazza, attraverso altre azioni volte al recupero e ripristino della Piazza.
Come cittadini di questa città, abitanti di questo quartiere, nonostante la crisi che il nostro Comune sta attraversando, non stiamo qui a chiedere contributi per il ripristino, ripristino di qualcosa che è stata realizzata dall’Amministrazione Comunale con i soldi dei cittadini onesti e distrutta gratuitamente da GIOVANI VANDALI nel silenzio assordante di chi dovrebbe tutelare il bene comune. Siamo qui per ridare colore, per cercare nonostante il nostro piccolo vivere di poter ripristinare quei luoghi in cui i bambini possano trovare spazio, gli anziani la serenità e diventare un punto di aggregazione culturale e sociale, diventare un luogo di tutti dove il vivere civile sia uno stile e non un’utopia.
Lanciamo solo un appello alle autorità di pubblica sicurezza che già in questi mesi hanno fatto molto a continuare l’opera di contrasto del Vandalismo, lo stesso appello rivolto alle GUARDIE ZOOFILE E AMBIENTALI che in questi anni abbiamo visto presenti nella stampa locale ma mai visti in questa via dove ormai l’inciviltà zoofila è regna! Pensare che non è possibile trovare un metro quadrato privo di escrementi di animali, pensare che le panchine sono utilizzare per l’addestramento canino, che le fontane siano distrutte per dare da bere agli animali…
Altra provocazione la lanciamo agli Ispettori Ambientali, possibile che nessuno noti la distruzione totale della Piazza?? Nessuno Nota il continuo scarico di rifiuti ingombranti e avvolte pericolosi nella Piazza?? Nessuno nota le gare ad ostacoli di Motocicli?? Strano perché oggi nella nostra opera ti pulizia abbiamo notato tanto…
Questo post é stato letto 20490 volte!