Spaventoso Incidente d’auto in località Capo d’Armi: un ferito

Incidente Capo D'Armi

Questo post é stato letto 53500 volte!

auto ribaltata
auto ribaltata

Nei giorni scorsi sulla Ss 106 che attraversa la frazione Lazzaro, è avvenuto uno spaventoso incidente d’auto. In località Capo d’Armi, tratto di Ss 106 interessato da una serie di pericolosissime curve, una autovettura Opel corsa, alla cui guida si trovava una donna, imboccata la curva situata al km. 21+V si ribaltava nella corsia lato Nord- direzione di marcia Melito/Reggio.

 Non si conoscono le cause dell’incidente. Dai primi riscontri si presume che la causa sia riconducibile all’asfalto reso viscido dalla leggera pioggia in corso. Sul posto sono giunti, pattuglie dei Carabinieri di Lazzaro e di Melito Porto Salvo, personale dell’ANAS, un ambulanza, i cui sanitari dopo le prime cure hanno trasportato la donna che si trovava alla guida dell’autovettura presso gli ospedali di Reggio Calabria. E’ intervenuto personale di un’impresa che ha provveduto a rimuovere l’auto quasi distrutta e trasportarla presso un deposito a disposizione delle Autorità.

Nel tratto in questione non è la prima volta che si registrano incidenti stradali soprattutto durante le prime piogge di fine stagione. Il potenziale pericolo che rappresenta tale tratto di strada, dovuto specialmente alla presenza di numerose curve, pone in evidenza l’esigenza di ulteriore segnaletica stradale di pericolo, in particolare ritengo necessario presegnalare la carreggiata che durante le piogge la stessa può presentare una superficie particolarmente sdrucciolevole, ovviamente oltre ad altri interventi che i competenti funzionari dell’ANAS riterranno opportuno effettuare.

Questo post é stato letto 53500 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *