Questo post é stato letto 27430 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
A partire dalla giornata di ieri (oppure oggi?…………..) i servizi di Igiene Urbana nei Comuni di Bova Marina, Melito di Porto Salvo e San Lorenzo, forniti da Ased srl sono stati sospesi o sensibilmente ridotti. La decisione di limitare o fermare del tutto l’intervento delle maestranze, nostro malgrado, è stata assunta per cause di forza maggiore che non possono essere imputabili direttamente alla nostra società.
La mancata ottemperanza a quanto previsto dai contratti stipulati con gli Enti locali, nel cui territorio espletiamo i servizi, ha messo in grossa difficoltà la nostra organizzazione, mettendola pian piano di fronte ad una condizione di forte difficoltà di carattere economico.
Per cercare di scongiurare il blocco o la riduzione dei servizi di Igiene Ambientale, ripetutamente abbiamo sollecitato ai Comuni interessati, il saldo delle somme arretrate, o quanto meno l’erogazione di una parte dei crediti da noi vantati secondo quanto previsto dalle gare di appalto a cui abbiamo partecipato, risultando vincitori.
Ad oggi il credito da noi vantato è parecchio sostanzioso. Purtroppo, per quanto ci riguarda, la situazione è divenuta sempre più insostenibile dal punto di vista finanziario. Anche i fornitori, da cui riceviamo giornalmente tutta una serie di prodotti indispensabili per lo svolgimento dei servizi, come il gasolio, stanchi di aspettare il saldo delle loro legittime spettanze, hanno preannunciato il blocco delle forniture. Questo significa che, da qui a breve, non avremo neppure la possibilità di rifornire i mezzi solitamente utilizzati per l’espletamento del servizio.
La condizione di accentuata sofferenza e di grave criticità, con la quale siamo costretti a fare i conti, tra l’altro, era stata abbondantemente sottolineata durante l’incontro, che il 13 aprile scorso, dietro richiesta del sindacato U.S.B., si era tenuto nella Prefettura di Reggio Calabria. Rispetto a quanto stabilito in quella sede, purtroppo, nulla è cambiato.
Se questo status di ritardo nei versamenti dei corrispettivi per i servizi di Igiene Urbana, dovessero perpetuarsi ancora nel tempo, com’è facile intuire dalla descrizione delle difficoltà che stiamo incontrando, saremo costretti ad intervenire dolorosamente sul personale, con licenziamenti in serie.
Auspichiamo di vedere imboccata rapidamente la via d’uscita più idonea, anticipando tuttavia che, qualora i Comuni di Bova Marina, Melito di Porto Salvo e San Lorenzo, non dovessero ottemperare a quanto contrattualmente convenuto, saremo costretti a bloccare tutte le attività e, al contempo, a rivolgerci al nostro legale per dare corso a quanto previsto dalla legge, per i casi di specie.
Nel ribadire che la sospensione o la riduzione della attività, svolte abitualmente dalle maestranze di Ased srl, non dipende dalla nostra volontà, bensì da eventi oggettivi, dei quali siamo semplici spettatori, ci scusiamo con gli utenti per tutti i disservizi che si verificheranno. Nella speranza che si possano superare al più presto i problemi evidenziati, invitiamo i cittadini a limitare nel frattempo il conferimento dei propri rifiuti nei cassonetti e nei bidoni carrellati.
Questo post é stato letto 27430 volte!
Non cè ne siamo accorti????!!!!!!!! E’ solamente uno schifo per le strade davanti alle case si rischia pure di prendere le malattie….è una situazione che so deve risolvere è chi di competenza prenda la situazione in mano….cordiali saluti