Questo post é stato letto 24610 volte!
“Giulia Montera, una vita spezzata”, entra nel vivo la campagna di sensibilizzazione. Sabato 10 novembre alle ore 11.00 sarà presentato il progetto del Film alle autorità ed alla stampa, presso la sede del consiglio regionale, sala Giuditta Levato di Palazzo Campanella a Reggio Calabria. Sarà prodotto dall’associazione unalottaxlavita il film storia/vera sulla piccola Giulia. Saranno impegnati: Alfredo Li Bassi per la regia, Mauro Graiani per la sceneggiatura e Mariana Melchionna per le scenografie.
Le riprese saranno effettuate dalla Sicily movie service, stesso colosso che vanta al suo attivo film di grande successo come “il segreto dell’acqua” su Rai uno ed tanti altri. Si affida all’attore e manager Agostino Conte l’organizzazione esterna e la direzione vendite delle pubblicità.La Publiworld di Renato Di Pietro è la concessionaria autorizzata per il film di marketing pubblicitario. Attori importanti e volti noti su Rai e Mediaset saranno parte integrante del progetto. Sono ufficiali le presenze di attori come Luigi Maria Burruano, Antonio Tedesco, Giovanna Macaluso, Costantino Comito, Michele Li Volsi, Marco Catanzaro, Cettina Crupi, Paolo Turrà e Vito Napolitano. Naturalmente tutti presenti per la conferenza stampa. Costumista della produzione sarà il reggino Naele Latella, gli abiti di mamma Maria saranno curati dalla stilista Caterina Ficara presidente dell’associazione culturale Artefici della Moda.
Al fianco del presidente di unalottaxlavita Gabriele Montera , in questa avventura, come stretti collaboratori, troviamo Carmelo Regolo, Salvatore Melchionna, Renato di Pietro, Stefano Federico, Maria Arcuri, Valentina Albini, Carmelo Tevere ed Antonino Ventura. Particolare importanza ricoprono nel film anche le colonne sonore di inizio e fine film. Cureranno le colonne sonore del film il gruppo calabrese dei FabulaNova e quello pugliese degli Eros CoverBand. Sarà propriola Eros CoverBandche, in occasione della conferenza stampa del 10 Novembre, presenterà un inedito per la piccola Giulia che sarà la colonna sonora del film.
Tutto al gran completo, dunque, lo staff tecnico ed artistico di Giulia Montera, una vita spezzata, capitanati da papà Gabriele. Per integrare gli attori e le attrici nel film, nello stesso pomeriggio di giorno 10 Novembre, con inizio alle ore 15.30 è confermato il primo casting ufficiale del film che si terrà presso il resort Altafiumara sito in Santa Trada di Cannitello, Villa San Giovanni – RC. Unica regola per partecipare al casting è quella di risultare tesserati di unalottaxlavita. Il direttivo dell’associazione, infine, fa sapere che sarà possibile entrare a far parte della grande famiglia di unalottaxlavita anche giorno 10 novembre grazie all’apposita area tesseramenti creata per l’occasione sia in sala conferenza che presso la sala casting.
Il Film oltre ad essere la storia di Giulia Montera è anche una denuncia sullo stato attuale della sanità ed al tempo stesso vuole essere costruttivo, infatti desidera concretizzare una tangibile solidarietà per garantire gli innumerevoli viaggi della speranza alla piccola Giulia, stante lo scarso reddito familiare e far sentire tutto l’affetto della popolazione; come, peraltro, già fatto in occasione della Manifestazione di Solidarietà per la raccolta di fondi denominata “UnaSperanzaxGiulia” presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria.
Sui Siti Ufficiali: www.unasperanzaxgiulia.it e www.giuliamonteraunavitaspezzata.it
è possibile reperire ulteriori notizie sia sul film sia sulla dolorosa storia di Giulia.
Questo post é stato letto 24610 volte!