Solidarietà, “Giulia Montera, una vita spezzata”: il progetto del film è già realtà

locandina giulia montera

Questo post é stato letto 38730 volte!

locandina giulia montera
locandina giulia montera

Giulia Montera, una vita spezzata. Il progetto del film e’ gia’ realta’. Dobbiamo aspettare pero’ gli inizi del 2013 per vedere una troupe cinematografica ed un set allestito per l’occasione. A riscaldare i motori al momento ci pensano gli organizzatori, e lo fanno in pompa-magna.

E’ ufficiale,  venerdi’ 9 novembre sara’ presentato il tutto alla stampa, e per questo evento si e’ scelto e si e’ ottenuta la concessione di Palazzo Campanella a Reggio Calabria, sede del consiglio regionale. Come dire un’evento  importante merita una sede importante, e se l’inizio e’ questo allora ne vedremo delle belle.

Confermato anche  lo staff operativo targato unalottaxlavita, si da mandato ad Alfredo Li Bassi per la Regia, a Mauro Graiani per la sceneggiatura, a Mariana Melchionna per le scenografie e – new entry del gruppo –  si affida all’attore Agostino Conte l’organizzazione esterna. Inizia anche a formarsi il cast degli attori. E’ notizia di queste ore la scelta di inserire nel gruppo l’attore Michele Li Volsi. Non mancheranno anche attrici Calabresi, reggine per l’esattezza,  quali ad esempio  Cettina  Crupi  e Maria La Rocca.

Il patron della pellicola, che lo ricordiamo avra’ una finalita’ sociale e benefica, Gabriele Montera conferma al suo fianco il gruppo che non piu’ tardi di qualche settimana fa’ con unasperanzaxgiulia ha mandato in delirio il Cilea di Reggio Calabria facendo registrare il tutto esaurito incassando pareri favorevoli da tutto il mondo reggino, critica compresa.

Al fianco di Gabriele Montera in questa avventura,  come stretti collaboratori,  troviamo Salvatore Melchionna, Renato di Pietro, Stefano Federico, Maria Arcuri, Michele Lo Bianco, Valentina Albini, Giovanni Barbuto, Carmelo Tevere  ed Antonino Ventura. Particolare importanza ricopriranno nel film anche le colonne sonore di inizio e fine film. Cureranno le colonne sonore il gruppo calabrese dei FabulaNova e quello pugliese degli ErosCoverBand.

Tutto al gran completo, dunque,  lo staff tecnico ed artistico di Giulia Montera, una vita spezzata, che fara’ bella mostra di se venerdi 9 Novembre a Palazzo Campanella per la presentazione alla stampa del progetto. Dall’organizzazione fanno anche sapere, a chiusura di comunicato stampa,  che sabato 10 Novembre – dalle ore 15.30 – a Reggio Calabria si terra’ il primo casting ufficiale per il film ormai di prossima uscita. Il direttivo dell’associazione fa’ sapere che sara’ possibile entrare a far parte della grande famiglia di unalottaxlavita italia onlus anche nei giorni di venerdi  9 e sabato 10 novembre grazie all’apposita area tesseramenti creata per l’occasione.

Questo post é stato letto 38730 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *