Questo post é stato letto 18450 volte!
“Il gravissimo gesto di prepotenza mafiosa ai danni della cooperativa “Valle del Marro – Libera Terra”, ancora una volta, mortifica la coscienza civile di una terra che, con determinazione, continua ad opporsi allo strapotere della criminalità organizzata.
In momenti come questo la solidarietà è d’obbligo, ma da sola non basta per costruire un argine contro chi, forse, non si è rassegnato alla perdita della ricchezza accumulata illecitamente che poi lo Stato ha confiscato destinandola a fini sociali”.
Lo afferma Giuseppe Raffa, presidente della Provincia di Reggio Calabria, intervenendo sull’incendio di località Baronello di Castellace di Oppido Mamertina che ha interessato cinque ettari di terreno e distrutto ben cinquecento piante di ulivo.
“Come politico e rappresentante istituzionale – dice ancora il dott. Raffa – sono a fianco dei soci della cooperativa e del fondatore dell’Associazione Libera, don Luigi Ciotti, grazie al quale molte delle terre confiscate alla ‘ndrangheta sono diventate occasione di lavoro e di riscatto sociale. A quanti sono stati colpiti da questo vile gesto, rivolgo l’invito a non mollare, convinto che il loro esempio servirà da stimolo a quei reggini che, fino ad oggi, sono rimasti indifferenti nella lotta per la legalità”.
Questo post é stato letto 18450 volte!