Questo post é stato letto 28630 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
L’Assemblea dei Soci è già convocata per i prossimi 17 e 18 marzo. Per questo motivo il Consiglio di Amministrazione della SO.G.A.S. SpA, considerata la delicatezza del momento attuale, non intendeva rilasciare altre dichiarazioni prima di tale data. Decisione però destinata quanto pare ad infrangersi di fronte alle dichiarazioni sulla Sogas di recente rese dal Dott. Giovanni Verduci, Vicepresidente della Provincia nonché Assessore al Bilancio dell’Ente che è socio di maggioranza della stessa Società di Gestione.
Come Consiglio di Amministrazione siamo stati sempre “chiari e sinceri” con tutti i soci e soprattutto con i lavoratori – assicura il Presidente So.G.A.S. SpA Porcino – Pertanto non riusciamo davvero ad immaginare che ci sia addirittura chi, di fronte al dramma di oltre novanta famiglie, voglia strumentalizzare i lavoratori e la loro civile e democratica protesta per “colpire istituzioni, enti, liberi professionisti o aziende che con la Sogas hanno, comunque, percorso un tratto di strada insieme, indipendentemente dal risultato”, come dichiara nella sua nota Verduci.
Ma cosa si vuol lasciare intendere? A chi si riferisce il Vicepresidente della Provincia? Sono parole che, francamente – dichiara Porcino – rimangono sibilline nel loro significato più recondito e che, almeno in apparenza, rimangono sospese nel vuoto, prestandosi a speculazioni di ogni tipo.
Chi è che vuole strumentalizzare la protesta per “colpire” aziende, liberi professionisti, enti e istituzioni? Come Consiglio di Amministrazione saremo vigili e attenti affinché questo non abbia a verificarsi, ma se qualcuno, Verduci compreso, sa qualcosa lo invitiamo a denunciare i fatti in modo più chiaro e cristallino. I malpensanti potrebbero, altrimenti, ritenere simili affermazioni come un paradossale quanto destabilizzante episodio di “fuoco amico” sulla Sogas.
Caro Vicepresidente Verduci, questo Consiglio di Amministrazione non si è mai auto incensato né si è limitato ad affrontare i problemi semplicemente “addossando delle colpe”.
Ad ogni modo – conclude Porcino – fa sempre piacere leggere e conoscere l’opinione di chiunque. La solidarietà ai lavoratori è pur sempre meritevole, anche quando proviene da un politico che si interessa della loro sorte ed anche se, nello stesso tempo e nella stessa nota, si preoccupa di quella di “istituzioni, enti, liberi professionisti ed aziende che hanno percorso un tratto di strada comune con la Sogas, indipendemente dal risultato”. Però prima di associare il tutto a tutti, prudenza avrebbe suggerito di conoscere e leggere attentamente tutte le carte. Perché se verba volant per fortuna almeno scripta manent.
Questo post é stato letto 28630 volte!