Questo post é stato letto 27000 volte!
Venerdì 9 maggio, alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione Culturale SNAP, sita in via Reggio Campi 121, II Tronco, in occasione della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri 2014”, si svolgerà la presentazione del libro “Storie rriggitane” di Pasqualino Placanica (Disoblio Edizioni).
Alla presentazione, coordinata da Aldo Libri (Presidente SNAP), interverranno: Antonio Calabrò (Scrittore), Antonella Quattrone (Poetessa e Conduttrice & Autrice “Parliamone” presso Hope TV), Salvatore Bellantone (Editore). Sarà presente l’autore.
Storie rriggitane raccoglie una serie di racconti che indagano in maniera antropologica e sociologica la città di Reggio Calabria. Percorrendo un sentiero che dal passato attraversa il presente per proiettarsi nel futuro, l’autore propone dei ricordi, dei fatti di cronaca o dei semplici episodi, ora divertenti e trasognati ora tristi e dolorosi, utili per mettere a fuoco i pregi e i difetti della città e di una popolazione desiderosa di riscattarsi da se stessa, dal suo modo di pensare e da quegli usi e costumi criminali che, in maniera conscia o inconscia, ne accentuano la degenerazione. Il racconto Malato di ‘ndrangheta, presente nell’antologia, è finalista della sezione “Racconto Inedito” del 1° Premio Letterario All’in Sud.
Pasqualino Placanica è nato e vive a Reggio Calabria. Blogger su Liberopensatore (paplaca.blogspot.it), collabora con il giornale online Zoomsud.it. Di professione macchinista ferroviere, si autodefinisce uno scrittore naif. Scrive anche con lo pseudonimo di “Paplaca”.
Questo post é stato letto 27000 volte!