Sinopoli: Operazione dei Carabinieri sequestrate armi

Carabinieri

Questo post é stato letto 20980 volte!

Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Sinopoli, in collaborazione con il gruppo “Cacciatori” Calabria, hanno condotto un’operazione che ha portato al ritrovamento di due pistole semiautomatiche e circa 200 munizioni in un terreno situato nel reggino.

L’attività investigativa ha avuto luogo nei pressi di un fondo agricolo demaniale, dove le forze dell’ordine hanno rinvenuto le armi illegali all’interno di una busta parzialmente interrata. Le pistole, entrambe con la matricola abrasa, rappresentano un pericoloso rischio per la sicurezza pubblica.

Il sequestro delle armi e delle munizioni è avvenuto immediatamente dopo il ritrovamento e sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti e indagini. Tale operazione è il risultato di attente attività investigative condotte dai Carabinieri di Sinopoli, supportati dall’unità dei “Cacciatori” Calabria.

Il rinvenimento di armi illegali e munizioni destinate a un uso illecito solleva seri timori sulla sicurezza della comunità locale. La scoperta di queste armi clandestine sottolinea l’importanza delle azioni coordinate delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di armi e nel preservare la tranquillità pubblica.

Le indagini sono in corso per individuare i responsabili del possesso e della nascita delle armi e per tracciare il percorso che ha condotto a questo illecito ritrovamento nel territorio reggino. Si auspica che questa operazione contribuisca a garantire un ambiente più sicuro e privo di pericoli per i cittadini della zona.

Questo post é stato letto 20980 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.