Questo post é stato letto 18710 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Siglata la convenzione tra il comune di Montebello Jonico e l’istituto comprensivo per l’utilizzo delle palestre di Fossato e Saline. Importante decisione quella presa dai due enti che porteranno soltanto benefici nel mondo della scuola montebellese e soprattutto degli alunni che frequentano l’istituto.
La convenzione, siglata dal dirigente scolastico Fortunato Surace e dal responsabile del settore urbanistico Antonino Claudio Diano aumenterà l’offerta formativa scolastica in quanto permetterà ulteriormente ai giovani, futuri responsabili della società del domani, di poter unire allo studio anche le attività ludiche, indispensabili per la propria crescita fisica e morale.
Nella convenzione siglata, il comune di Montebello si impegnerà a fornire gratuitamente energia elettrica, acqua e riscaldamento oltre alle spese per manutenzione straordinaria ed ordinaria. L’Istituto, invece, avrà il compito di prestare la dovuta garanzia degli impianti, comprese attrezzature e macchinari.
La convenzione avrà una validità di tre mesi e potrà essere rinnovata di volta in volta. La presenza di due strutture come quella di Saline e di Montebello, inoltre, permetteranno il proliferare dello sport in questo comune grazie ai tanti sportivi che non si precludono naturalmente la possibilità di praticare alcune discipline come pallavolo su tutte oltre al tiro dell’arco, che di norma viene praticato nella struttura posta alle spalle del campo comunale di Saline.
A tal proposito, inoltre, il comune ha specificato che le palestre potranno essere concesse ad altre società facenti richiesta che potranno usufruire in orari diversi dalla normale attività dell’istituto complessivo.
Questo post é stato letto 18710 volte!