Questo post é stato letto 197430 volte!
L’Associazione culturale “L’Eco di Siderno“, sabato 8 agosto, a Siderno, a partire dalle ore 21.00, in Piazza Vittorio Veneto presenterà la cerimonia di premiazione del “Giomo Trichilo”, il prestigioso premio di poesia dialettale, giunto alla dodicesima edizione.
Parteciperanno all’evento il Sindaco di Siderno, Pietro Fuda, l’Assessore alla Cultura del Comune di Siderno, Ercole Macrì, il Presidente dell’associazione culturale “L’Eco di Siderno”, Antonio Tassone e il Consigliere provinciale, Francesco Rispoli.
Durante la serata verranno consegnati i premi e le targhe agli inediti selezionati dalla giuria sulle poesie pervenute. “Sono arrivate tantissime adesioni– afferma il presidente Tassone-quasi cento poesie, da ogni parte della regione, segno che il dialetto è ancora vivo e riesce a interessare alcuni ottimi autori che si esprimono con grande padronanza, evidenziando anche importanti conoscenze culturali”.
Tre le poesie vincitrici che saranno rese note domenica e lette dagli autori.
Nel corso della serata sarà consegnato anche il premio alla carriera allo scrittore Mimmo Gangemi, autore di alcuni romanzi di grande successo, tra i quali: “Un acre odore di aglio”, “Il prezzo della carne”, “Il patto del giudice”, “La signora di Ellis Island” e “Il giudice meschino”.
Si concluderà la serata con l’ormai consueta rappresentazione teatrale messa in scena dalla Nuova Compagnia Teatrale Deliese, “N’da a casa i Don Raffale”, una commedia brillante in tre atti di Maria Pia Battaglia, con la regia di Giovanni Palumbo.
Questo post é stato letto 197430 volte!