Questo post é stato letto 32870 volte!
La conferma del Presidente Berlusconi del ritorno a Forza Italia, o ritorno al futuro com’è stato ribattezzato di recente, ha dato il via alle operazioni preparatorie in vista del grande evento. Il territorio della Provincia di Reggio Calabria, da sempre feudo forzista, da tempo è attivo in questa direzione e proprio in questi giorni, nel mosaico azzurro si è aggiunto un altro importante tassello. Da settembre infatti anche a Siderno torneranno a sventolare le bandiere di Forza Italia, come ha spiegato in una nota l’attuale coordinatore del Pdl Michelangelo Vitale.
“Il Pdl aveva tutte le carte in regola per essere una grande esperienza, dice Vitale, ma la fusione tra le diverse anime presenti al suo interno non ha dato i risultati sperati. La condivisione di idee e obiettivi non si è mai realizzata a pieno finendo per penalizzare il radicamento del partito sul territorio e favorendo la perdita del contatto del Partito con la propria gente.”
“Anche a Siderno, continua Vitale le distinzioni ideologiche e culturali fra le forze presenti all’interno del Partito sono sempre state evidenti, per questo credo che il ritorno di Forza Italia sia un passo assolutamente necessario se si vuole rilanciare l’azione politica del centrodestra italiano. Sono pertanto convinto dell’assoluta validità di questo nuovo progetto politico che riprende il percorso tracciato nel corso di tanti anni di attività dal Coordinamento Provinciale guidato da Nino Foti, oggi perseguito da Roy Biasi e sostenuto anche istituzionalmente dal Presidente della Provincia Raffa oltre che da tanti altri amministratori.”
“L’idea di ritornare alla casa dei moderati, di ridare vita al “sogno italiano”, aggiunge il coordinatore Pdl, sembra aver riacceso l’entusiasmo in città, soprattutto fra nostri giovani delusi dall’assenza di riferimenti validi nell’attuale quadro politico. In tanti si sono avvicinati chiedendo di fare politica fuori dagli schemi del passato ed è anche a loro che dobbiamo dare risposta cercando di mutare l’attuale sistema che è troppo lontano dalla realtà locale. Nei prossimi giorni sarà illustrato il nostro programma operativo, e le nostre attività saranno in sinergia con i vertici nazionali e regionali. In questo contesto, conclude Vitale, la precedenza e il sostegno sarà dato ai politici che dimostreranno di avere la capacità di ascolto e di confronto con la comunità, anche per evitare che si ripeta quanto già successo, con il comune rimasto orfano di voce politica e abbandonato a se stesso.”
Siderno dunque vuole voltare pagina con l’obiettivo di riallacciare nuovamente il rapporto fra cittadini e istituzioni. In tanti ne sono convinti, il ritorno di Forza Italia sarà l’occasione giusta.
Il Coordinatore cittadino
Michelangelo Vitale
Questo post é stato letto 32870 volte!