Questo post é stato letto 28570 volte!
Nella straordinaria cornice del borgo medievale di Siderno Superiore, tra le mura antiche di palazzo Faletti e palazzo De Mojà, è partita domenica scorsa la IV Biennale d’Arte Internazionale della Calabria: dall’Expo a “La Ruota della Memoria“.
Sara Parlongo, anche quest’anno, è riuscita a creare uno scambio culturale tra la Locride e le realtà propositive di respiro internazionale grazie alle collaborazioni con FIARTE e UPP foto press Asia, Africa e America.
La cultura artistica di Santo Caglioti, i colori di Mauro Nicolicchia, l’esperienza dell’Expo di Adriano Fida accanto a Sgarbi o quella di Antonio Cossa all’arte internazionale del cinema contribuiranno, insieme a ben 60 artisti in rappresentanza di 14 Paesi del mondo, a rendere l’evento memorabile.
Il progetto “La ruota della Memoria” è stato appoggiato dal Sindaco Pietro Fuda e dall’Assessore alla Cultura Ercole Macrì.
Il 23 agosto sarà la stessa Parlongo a esibirsi in una performance teatrale, “Sara-Frida” scritta e diretta da Giusto lo Pipero, attore, sceneggiatore e scrittore italiano che collabora con la Rai.
L’artista si cimenterà in una raccolta di pensieri sul padre, a cui darà corso mentre sulla tela imprimerà le proprie emozioni.
Questo post é stato letto 28570 volte!