Siderno, rimborso spese viaggio per studenti pendolari

Questo post é stato letto 26220 volte!

La Provincia di Reggio Calabria, in riferimento al Piano Diritto allo Studio Anno Scolastico 2016/2017 ha previsto l’erogazione di un contributo in favore degli studenti frequentanti gli Istituti Superiori di Secondo Grado, nell’anno scolastico 2016/2017, appartenenti a famiglie in situazioni di svantaggio economico.

I destinatari sono gli studenti pendolari residenti nel Comune di Siderno iscritti e frequentanti le Scuole Secondarie di II Grado Statali o Paritarie, con reddito ISEE non superiore a € 10.632,00. Sono esclusi gli studenti che frequentano corsi di formazione professionale (non rientranti nell’obbligo formativo) e gli studenti che percepiscono contributi per le medesime finalità.

Il genitore o chi esercita la potestà sullo studente, deve inviare o consegnare a mano la domanda, utilizzando il modello di domanda, disponibile presso il Comune o il sito internet del Comune di Siderno entro il 08/04/2016.

Nella domanda il genitore o chi esercita la potestà dovrà dichiarare:

• che per l’anno scolastico in oggetto lo studente è iscritto/a all’Istituto…;
• che non è iscritto a corsi di formazione professionale, fatta eccezione per l’obbligo formativo;
• che lo studente di cui sopra non beneficerà per le stesse finalità di contributi analoghi erogati dallo Stato o da altri Enti o Istituzioni;
• l’importo ISEE del  nucleo familiare (redditi anno 2015);
• l’importo presunto dell’abbonamento per l’anno scolastico 2016/2017;
• che lo studente raggiungerà la sede dell’Istituto quotidianamente avvalendosi di un mezzo di trasporto pubblico;
oppure
• che lo studente raggiungerà la sede dell’Istituto quotidianamente avvalendosi di un mezzo proprio di trasporto e che  percorre n. _KM giornalieri.

Alla domanda dovrà essere allegata:

Certificazione I.S.E.E. rilasciata dagli uffici competenti riferita ai redditi dell’anno 2015; certificato di iscrizione all’istituto  scolastico relativo all’anno  2016/2017; fotocopia del documento di identità del richiedente.

A conclusione dell’Anno Scolastico, entro il mese di luglio 2017, i richiedenti  dovranno presentare a completamento della pratica, il certificato di frequenza per l’anno scolastico 2016/2017 e gli abbonamenti mensili.
Nel caso di utilizzo di mezzo proprio, la spesa  sarà determinata con la seguente formula: distanza casa/scuola e scuola/casa per numero giorni di  frequenza scolastica  (pari a 200 giorni) x quotazione tariffa ACI in vigore. Il contributo verrà erogato previo trasferimento dei fondi da parte della Provincia e sarà commisurato all’entità dello stesso.

Modello Domanda

Questo post é stato letto 26220 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *