Questo post é stato letto 20520 volte!
di Domenica Bumbaca
“Acqua, natura e paesaggio” è il tema della seconda edizione del concorso di estemporanea di pittura che vedrà Siderno lavorare con l’arte e la cultura. Ad organizzare l’estemporanea la Pro Loco di Siderno, la Fidapa, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari della sezione sidernese, il Comune di Siderno con la collaborazione del Liceo Artistico.
Il concorso si svolgerà a Siderno presso la Diga sul Lordo, venerdì 29 Luglio 2011 e nei giorni successivi, 30 e 31 luglio, dalle ore 19:00 alle ore 24:00, si svolgerà la mostra-mercato di opere d’arte i cui autori cureranno personalmente l’esposizione in Piazza Vittorio Veneto per concludere con la premiazione alle ore 23.00.
I concorrenti – si legge nel bando- possono partecipare con una sola opera, muniti di tutto il necessario per la realizzazione della stessa opera, utilizzando la tecnica che preferiscono. Le opere saranno valutate da una giuria tecnica, da una giuria popolare e dai rappresentanti delle associazioni organizzatrici. La giuria tecnica sarà formata da persone scelte dal comitato organizzatore, la giuria popolare dai visitatori che voteranno un’opera a propria scelta tra quelle esposte nei giorni 30 e 31 Luglio fino alle ore 22. Il concorso mette in palio per il premio Giuria Tecnica, premio Giuria Popolare e premio Fidapa-Pro Loco, 200,00 euro e un attestato con motivazione.
Le iscrizioni si possono effettuare presso la sede della Pro Loco di Siderno entro le ore 13 del 28 Luglio 2011.
Questo post é stato letto 20520 volte!