Questo post é stato letto 20660 volte!
Si svolgerà martedì 3 gennaio, alle ore 18.30, nella sala Nettuno del Grand Hotel President, a Siderno, il saggio pianistico degli studenti della scuola di musica “Euterpe” diretta dal M° Mary Sgrò.
Per i giovani musicisti arriva, quindi, l’emozionate momento dell’esibizione in pubblico dopo un altro anno di lavoro sotto la sapiente guida della Sgrò, diplomata Maestro Emerito di pianoforte a Roma, specializzata al Royal Conservatory of Music di Toronto e apprezzata esperta di didattica musicale anche oltre i confini regionali.
Il saggio conclude un 2011 ricco di soddisfazioni e apre un 2012 che promette altri meritati riconoscimenti all’impegno profuso da insegnante e allievi.
Ben tre studentesse della scuola “Euterpe”, che ha da poco ricevuto il patrocinio morale da parte del comune di Siderno, sono infatti entrate in conservatorio: due per il pianoforte e una per il flauto. Un traguardo particolarmente importante e significativo che testimonia l’alto livello qualitativo della scuola.
Nel corso della serata, presentata da Maria Teresa D’Agostino, si esibiranno anche i piccoli cantori del coro “Euterpe”, molto applauditi, tra l’altro, nelle recenti manifestazioni natalizie e in occasione della tappa sidernese di Telethon il 17 dicembre scorso.
«Ho sempre sottolineato che il talento va coltivato ed educato cominciando dalla più tenera età – dice Mary Sgrò -. La musica e il canto sono straordinarie discipline che possono rivelare grandi artisti ma pure aiutare allo sviluppo armonioso dell’individuo».
Questo post é stato letto 20660 volte!