Siderno: presentata la “Festa di Natale”

Questo post é stato letto 30320 volte!

Le associazioni sidernesi hanno presentato ieri con una conferenza stampa la festa di Natale patrocinata dal Comune.
L’incontro è stato aperto dalla trasmissione dello spot realizzato da Vincenzo Caricari per la manifestazione, a seguito del quale ha preso la parola Agostino Santacroce: il presidente della Pro Loco ha esordito sottolineando l’importanza di questo evento, il primo realizzato con la collaborazione di tutte le associazioni cittadine. “Prezioso è stato naturalmente il patrocinio del Comune, della Provincia di Reggio Calabria e della Regione, che hanno garantito la realizzazione delle casette di legno di Piazza Portosalvo e hanno favorito la realizzazione di alcuni dei concerti in programma”.
Particolari ringraziamenti sono dunque andati all’architetto Ciprioti, che ha realizzato il progetto degli addobbi natalizi a titolo completamente gratuito.
Ma Natale sidernese sarà anche fuori dal centro della Marina. Siderno Superiore aprirà nuovamente i suoi catoi al pubblico e ospiterà la consueta mostra di presepi, a Mirto ci sarà un bellissimo presepe vivente e a Donisi una sfilata di Magi il 6 gennaio. Ci saranno concerti in chiesa, cene di beneficienza, presepi in ogni vetrina delle attività commerciali della città secondo un programma che verrà distribuito di qui a breve.
Importante sarà anche la serata del 19 dicembre, nella quale verrà riproposta la shopping night che grande successo ha avuto ad agosto.
Ha preso dunque la parola il sindaco Pietro Fuda, che si è voluto soffermare anche lui sull’importanza della collaborazione tra le associazioni, in grado di produrre qualcosa di mai visto prima.
L’assessore alla cultura Ercole Macrì ha voluto ringraziare tutti i protagonisti di questo progetto, che hanno lavorato alla manifestazione senza interruzioni per oltre un mese, con grande coinvolgimento personale.

Questo post é stato letto 30320 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *