Siderno, continua la distribuzione dei mastelli per la differenziata

Questo post é stato letto 19560 volte!

Continua la distribuzione dei mastelli anche a Donisi, nei giorni di giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 luglio. Tutti i residenti ed intestatati della TARSU/TARI di Donisi, Grappidaro, Pergola e Gonia potranno effettuare il ritiro presso il cortile della scuola elementare di Donisi.

 Raccolta differenziata
I residenti di Siderno Superiore, Vennarello, Salvi, Trigoni, Mirto, Lamia, Ferraro, Pantaleo e Pantanizzi che non hanno potuto ritirare i mastelli nei giorni scorsi, potranno farlo anche a Donisi.
Si ricorda che è importante portare con sé il documento di riconoscimento e il Codice Fiscale o tessera sanitaria al fine di collegare l’utenza al codice a barre in modo tale da tracciare i conferimenti effettuati.
Infatti, il sistema del codice a barre permetterà il passaggio alla tariffazione puntuale e il pagamento legato alle quantità conferite. Pertanto, maggiori saranno le quantità differenziate minore sarà il costo sostenuto; viceversa ad una minore differenziazione corrisponderà un maggiore costo.
Con i cestini sarà fornito del materiale informativo e il calendario dei ritiri; ciò permetterà di sapere, giorno per giorno, quale dei cestini esporre. Il servizio Porta a Porta sarà più capillare e sarà attiva anche la raccolta della frazione organica.
Tutto ciò porterà all’innalzamento delle percentuali di raccolta differenziata e al contenimento dei costi del servizio.

Questo post é stato letto 19560 volte!

Author: sara rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *