Questo post é stato letto 23830 volte!
Si prepara il Carnevale di Brancaleone e Ferruzzano: la Pro Loco di Brancaleone, in Sinergia con la Pro-Loco di Ferruzzano, hanno organizzato quest’anno Carnevale 2013 “Gran Galà delle Maschere”.
Un invito a tutti gli appassionati dei travestimenti a partecipare e dare mostra dei propri costumi con le maschere più varie e stravaganti.
Le aspettative di quest’anno, sono quelle di un richiamo al divertimento sano e alla spensieratezza che il carnevale dona sia ai bambini che agli adulti. Le die Pro Loco hanno riservato meravigliose sorprese, il 9 Febbraio a Brancaleone e il 12 Febbraio a Ferruzzano.
L’auspicio -fanno sapere gli organizzatori- è quello al richiamo dei valori sani di festa tradizionali che mirano a coinvolgere in larga scala anche i paesi e le zone limitrofe.
Un segnale forte e positivo di iniziative al quale si sta assistendo in questo ultimo periodo, un incremento di idee e forze nuove che puntano alla valorizzazione del territorio ed alla sinergia comune sfatando l’idea comune che la costa Jonica sia una zona povera di idee.
La passività e l’accondiscendenza sono ormai un retaggio del passato e ciò che sta nascendo è la dimostrazione della volontà concreta di fare…. un forte richiamo di unione per la collettività e per il rilancio del territorio.
Marilene Bonavita
Questo post é stato letto 23830 volte!