Questo post é stato letto 10250 volte!
Servizio mensa IC di Catona. Nei giorni scorsi si è svolto il Consiglio d’Istituto, tra i presenti anche l’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Reggio Calabria, la Prof.ssa Anna Nucera.
Consiglio d’Istituto della Radice-Alighieri
Mercoledì 6 febbraio 2019 si è svolto presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado il Consiglio d’Istituto della Radice-Alighieri di Catona con all’ordine del giorno il grave problema della mancata attivazione, ad oggi, del servizio mensa nei plessi di Villa S. Giuseppe e Salice. La situazione nei giorni scorsi ha generato una forte azione di protesta dei genitori degli alunni coinvolti. Il Consiglio d’Istituto per l’occasione ha recepito con favore la richiesta dell’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Reggio Calabria, Prof.ssa Anna Nucera, di partecipare alle attività del Consiglio sul punto all’ordine del giorno. La sua presenza è servita a dare un contributo corale e coordinato finalizzato alla risoluzione del problema.
Servizio mensa IC di Catona, buone notizie per genitori e alunni
Le attività del consiglio si sono svolte in un clima costruttivo ed efficace. La dirigente scolastica Avv. Simona Sapone e il Presidente del Consiglio d’Istituto Arch. Domenico Malaspina hanno introdotto la seduta ponendo in evidenza il clima di tensione che si è creato tra i genitori a causa della mancata attivazione di un servizio indispensabile per la scuola. Gli argomenti sono stati recepiti a pieno dall’Assessore Nucera. La stessa ha spiegato come le difficoltà che ad oggi hanno impedito l’avvio del servizio mensa in alcuni plessi, sono ormai superate. L’Assessore ha poi comunicato che entro mercoledì 13 Febbraio 2019 in tutti i plessi dell’I. C. “Radice Alighieri” il servizio sarà attivo.
La notizia si è accolta accolta con grande soddisfazione del Consiglio, con il Presidente che ha preannunciato che si sarebbe data immediata comunicazione ai rappresentanti delle sezioni dell’infanzia di Villa S. Giuseppe e Salice; al fine di diffondere tra i genitori una notizia attesa da mesi. La seduta ha poi proseguito i lavori con gli altri punti all’ordine del giorno.
Questo post é stato letto 10250 volte!