Questo post é stato letto 39250 volte!
di Domenica Bumbaca
Pubblicate le graduatorie della Regione Calabria per i progetti di servizio civile ammessi a finanziamento. Civitas Solis prima in graduatoria per l’assunzione di otto nuovi volontari retribuiti. Un risultato che premia l’impegno e la serietà dell’associazione Civitas Solis che grazie al Servizio Civile nazionale potrà impiegare altri otto nuovi giovani che saranno impegnati nel progetto «Potenziale Giovani».
Un progetto risultato il primo assoluto nella graduatoria provinciali inerente ai progetti presentati per il bando anno 2011. Il progetto, che vede come ente partner in coprogettazione il Comune di S.Ilario Jonio, risulta, inoltre, l’unico ammesso per tutta la Locride tra i progetti regionali gestiti dalla Regione Calabria, che ha finanziato per la provincia reggina 27 enti per 153 posti. Tra gli enti ammessi, la città di Reggio Calabria e molte amministrazioni della piana.
I volontari presteranno servizio nella sede locrese di Civitas Solis, sita a Palazzo Nieddu del Rio per quanto riguarda Civitas Solis, mentre due unità svolgeranno servizio presso il Comune di S.Ilario Jonio. Il progetto, che ha ottenuto nettamente il punteggio più elevato tra gli enti ammessi a finanziamento da parte della Regione Calabria, a seguito della nuova ammissione a finanziamento, fa salire cosi a ben quarantadue i giovani della Locride che hanno potuto usufruire della opportunità di svolgere una esperienza lavorativa annuale di Servizio Civile Nazionale presso Civitas Solis in partnership anche con il Comune di Locri.
Il bando pubblico ha scadenza il prossimo 21 ottobre, potranno fare richiesta tutti i giovani di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni di età potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione dei volontari da assumere. Soddisfazione per la nuova ammissione a finanziamento viene espressa dal direttore di Civitas Solis, Francesco Mollace.
Questo post é stato letto 39250 volte!