Questo post é stato letto 15740 volte!
Esordio a reti bianche per LFA Reggio Calabria di Bruno Trocini, che ha iniziato la sua corsa nel campionato di Serie D dal “Macrì” di Locri, affrontando per la quarta giornata del Girone I, il San Luca di mister Baratto nel primo derby tutto calabrese. Due compagini, con programmi differenti da rispettare: i Giallorossi, vogliosi di raggiungere una tranquilla salvezza, la nuova Reggina, certamente non una squadra come le altre, protesa a dimostrare di essere di passaggio in un campionato non suo, nonostante le tante le incognite che accompagnavano il match. L’impatto per la formazione dello Stretto è stato positivo.
Ben messa in campo e rischiando solo il necessario, alla compagine amaranto è mancato solo il gol, che si sarebbe potuto concretizzare in almeno un paio di circostanze, mentre i padroni hanno cercato di rompere gli equilibri del match senza riuscirvi, sfruttando il calo dell’undici ospite nella seconda parte della sfida complice il ritardo di condizione degli amaranto.
Le scelte
Baratto è stato costretto a rinunciare Tourè, sostituito da Murdaca. Della partita anche i due under Pipicella e Calderone, con i fantasisti Ficara e Romero. Con giocatori arrivati a scaglioni, che non avevano ancora mai giocato insieme e con pochi allenamenti nelle gambe, Trocini ha valutato opportunamente le sue scelte, schierando davanti all’esperto Martinez, Martiner, Ingegneri, Zanchi e Cham, affidandosi a centrocampo all’esperienza di Barillà e Salandria ed in avanti, al tridente composto da Bianco, Coppola e Provazza.
La partita
Nonostante gli automatismi logicamente da oleare, agli ospiti è mancato solo il gol. Gli amaranto partiti subito forte, hanno provato a rendersi pericolosi, prima con la conclusione respinta a Bianco e successivamente, con Coppola che pur impattando a dovere, non ha impensierito l’estremo difensore avversario. L’occasione più nitida della frazione al minuto 28, con Mungo che ha trovato pronto Mittica a chiudere la saracinesca respingendo in angolo. Alla mezz’ora, è stata la difesa amaranto a farsi sorprendere da Ficara, ma il pallonetto dell’attaccante giallorosso, è risultato fuori misura. A provarci, anche Barillà sugli sviluppi di un corner, ma il suo tiro è stato bloccato facilmente da Mittica.
La ripresa
Trocini ha provato subito a dare maggiore verve inserendo forze fresche con Perri, Ricci e Rosseti al posto di Coppola, Barillà e Bianco, ma la comprensibile stanchezza ha fatto sì che emergesse poca lucidità sotto porta. L’unica conclusione della frazione per l’undici amaranto, è arrivata con Mungo, sempre propositivo e ordinato, ma la sua conclusione avrebbe meritato migliore sorte.
Il punto ottenuto, deve essere considerato come una buona ripartenza per la LFA Reggio Calabria. Il tecnico, avrà ora a disposizione la prima intera settimana per preparare al meglio il derby con il Siracusa al Granillo. Tendo conto delle positive indicazioni offerte dalla gara del Macrì, il tecnico amaranto dovrà cercare di far trovare ai suoi ragazzi una condizione fisica accettabile.
Il tabellino
SAN LUCA: Mittica; Calderone, Kalombola (77′ Schafer), Dampha, Murdaca (83′ Ficara P. ); Pipicella, Romero; Loukaris, Ficara A. , Mazzone (76′ Suraci); Fiammenghi (76′ Marano). Panchina: Gonzales, Giampaolo, Pino, Bukva, Pissas. Allenatore: Giovanni Baratto
LFA REGGIO CALABRIA: Martinez; Martiner (05) (85′ Parodi), Ingegneri, Zanchi, Cham (05); Barillà (57′ Ricci), Salandria (78′ Zucco), Mungo; Bianco (57′ Perri), Coppola (05) (57′ Rosseti), Provazza (03). In panchina: Fecit (05), Dervishi (03), Aquino, Ponzo (04). Allenatore: Bruno Trocini
Direttore di gara: Aldi di Lanciano; Assistenti: Cantatore-Miccoli;
Questo post é stato letto 15740 volte!