Sequestro e omicidio Cartisano, rigettata richiesta revisione fratelli Modaffari

Questo post é stato letto 27810 volte!

sequestro cartisano

I giudici della Corte d’Appello di Catanzaro hanno rigettato la richiesta di revisione del processo a conclusione del quale i fratelli Santo e Leo Modaffari sono stati condannati a 30 anni di reclusione per il sequestro del fotografo Cartisano.

Il sequestro avvenne nel luglio del 1993 a Locri e Cartisano morì presumibilmente per un malore, durante il periodo di segregazione. La richiesta di revisione si basava su nove elementi di prova acquisiti dalla difesa degli imputati e sulla dichiarazione di un uomo, Giavanni Criaco, che si e’ autoaccusato del sequestro.

Nei giorni scorsi, alcuni parenti dei fratelli Modaffari, avevano attuato un protesta, salendo sul tetto del municipio di Africo Nuovo per chiedere la revisione del processo per il sequestro di Cartisano.

Questo post é stato letto 27810 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *