Questo post é stato letto 15340 volte!
n seguito a un’indagine accurata condotta dal Nucleo Investigativo della Polizia Locale, un supermercato e tre esercizi commerciali connessi sono stati oggetto di sequestro preventivo a causa di pratiche illecite nello smaltimento dei rifiuti.
L’operazione, richiesta dalla Procura, ha coinvolto ben dodici individui, tra rappresentanti legali e dipendenti delle aziende operanti all’interno del noto punto vendita situato nel quartiere Ciccarello, zona a sud della città.
Le indagini, dirette dal comandante Salvatore Zucco, hanno svelato un quadro preoccupante di smaltimento irregolare dei rifiuti aziendali, che alimentavano una discarica spontanea a breve distanza dal supermercato.
L’utilizzo strategico di telecamere durante le indagini ha permesso agli agenti della polizia locale di documentare le pratiche illegali, fornendo prove tangibili delle violazioni commesse.
Il punto vendita, insieme ai tre esercizi commerciali all’interno, è ora sotto la gestione di un custode giudiziario nominato dal gip, in un atto di prevenzione per garantire il rispetto delle normative ambientali e la regolarità degli affari.
Il sequestro odierno rappresenta solo un filone delle indagini svolte dal Nucleo Investigativo della polizia locale reggina, che nel corso degli ultimi mesi ha portato a denunce per circa 40 individui e all’applicazione di quattro misure cautelari personali restrittive della libertà personale.
Il comandante Zucco ha dichiarato che operazioni di questo genere sono cruciali per garantire la legalità e la sostenibilità ambientale nella comunità.
Le indagini sono state condotte con l’obiettivo di proteggere l’ambiente e assicurare che le attività commerciali rispettino le normative vigenti.
Questo post é stato letto 15340 volte!