Questo post é stato letto 5980 volte!
In una recente operazione, i Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno eseguito una misura di prevenzione patrimoniale emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, sequestrando beni per un valore complessivo di circa 516.000 euro. L’operazione è stata avviata nei confronti di un uomo residente a Gioia Tauro, arrestato il 25 agosto 2021 dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Palmi per reati legati al traffico di armi e droga.
Durante una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, i militari hanno trovato oltre 440.000 euro in contanti, nascosti in un garage all’interno di un sacco di juta, insieme a una pistola con munizioni e 240 grammi di cocaina. Questi ritrovamenti hanno innescato un’indagine più ampia per ricostruire la provenienza dei beni, considerati di origine sospetta.
Le investigazioni hanno rivelato che l’uomo era coinvolto attivamente nel traffico e nello spaccio di cocaina nella piana di Gioia Tauro e in altre regioni d’Italia, collaborando con altre persone nella gestione delle attività illecite.
La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria ha quindi disposto il sequestro dei beni, inclusi contanti, conti correnti e due veicoli intestati all’uomo e a familiari conviventi. Questa azione si inserisce nell’ambito delle attività delle forze dell’ordine per contrastare i profitti illeciti e prevenire ulteriori attività criminali.
L’operazione sottolinea l’importanza della lotta contro il traffico di droga e armi, evidenziando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel sequestrare e confiscare beni ottenuti illegalmente.
Questo post é stato letto 5980 volte!