Questo post é stato letto 40160 volte!
Personale della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria, nel corso di una serie di controlli, ha sequestrato settemila metri di reti da pesca illegali.
In particolare le unità navali della Capitaneria di porto di Reggio Calabria in servizio di polizia marittima, durante numerosi pattugliamenti costieri, hanno rinvenuto in varie località della costa ionica reggina (Bianco, Pellaro, S. Gregorio) varie reti da pesca di lunghezza complessiva di circa 3600 metri posizionate in mare senza alcun segnale e quindi potenzialmente pericolose per la navigazione che sono state immediatamente sequestrate.
In un caso, sul lungomare di Reggio Calabria, durante un’operazione congiunta con unità navali e pattuglie da terra un diportista è stato sorpreso ad un utilizzare una rete da posta, attrezzo cui è consentita la detenzione e l’utilizzo unicamente ai pescatori professionali: allo stesso è stata applicata una sanzione di € 1000 per violazione del DPR 1639/68.
Anche in tale caso la rete è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Inoltre, i controlli sono stati effettuati anche a Bagnara Calabra dove sono stati sequestrati altri 2400 metri di reti.
Questo post é stato letto 40160 volte!