Questo post é stato letto 31770 volte!
Il Compartimento Polfer di Reggio Calabria, ha intensificato i controlli e la prevenzione sulla rete ferroviaria con mirati servizi soprattutto per gli atti vandalici e danneggiamenti.
Nella tarda serata del 17 luglio u.s., durante una scorta a bordo treno, il personale Polfer della Sq. di P.G., veniva allertato per una sosta improvvisa lungo la tratta ferrata nei pressi della stazione di Saline Joniche, dal conduttore del locomotore che aveva intravisto sui binari un voluminoso e non ben definito materiale.
Il personale di Polizia Ferroviaria, immediatamente sceso e recatosi sul tratto di binario, con sorpresa riscontrava la presenza di uno scooter Piaggio Vespa e nell’immediatezza dopo un attento sopralluogo, attratti da rumori provenienti da alcuni cespugli limitrofi al binario, individuavano un giovane 16enne della zona che cercava di sottrarsi ad un possibile rintraccio. Le immediate attività hanno consentito di accertare che lo scooter era del giovane, che per una bravata in accordo con un altro amico, allo stato da identificare , aveva deciso di posizionarlo sui binari.
Un atto sicuramente irresponsabile che avrebbe potuto causare ben più gravi conseguenze se non fosse intervenuta la perizia del macchinista ed il tempestivo intervento della Polizia Ferroviaria.
Per tali fatti, il giovane è stato deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria, per il reato di attentato alla sicurezza dei trasporti, ed il mezzo posto sui binari è stato sequestrato.
Sono in corso indagini per addivenire all’identificazione del complice dell’autore dell’insano gesto.
Questo post é stato letto 31770 volte!