Scuola di San Luca ricevuta in udienza da Papa Francesco

papa francesco

Questo post é stato letto 18080 volte!

Papa Francesco ieri mattina durante l’Angelus ha salutato, per la loro presenza in Piazza San Pietro a Roma, la scuola di San Luca e successivamente ha ricevuto in udienza privata, e quindi in esclusiva, una loro rappresentanza composta da 12 alunni e 4 docenti guidati dalla dirigente scolastica Mimma Cacciatore.

La dirigente ha omaggiato il Santo Padre di un’immagine della Madonna di Polsi realizzata dai bambini su una sedia riciclata e alcuni libri di Corrado Alvaro.

Nel settembre scorso, il Comandante Generale dei Carabinieri Leonardo Gallitelli aveva indicato a Locri, in occasione dell’apertura di un edificio dell’Arma, la scuola di San Luca come l’esempio della Calabria che vuole cambiare.

L’assessore Caligiuri ha affermato che anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il proprio apprezzamento per quello che sta accadendo nel comune dell’Aspromonte, ospitando la scuola di San Luca al Quirinale, in occasione dell’inaugurazione del presente anno scolastico.

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha ancora una volta espresso il suo apprezzamento alla dirigente scolastica Mimma Cacciatore ed ha dichiarato di seguire con particolare attenzione i successi della scuola di San Luca.

“In pochissimi anni – ha commentato l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri – grazie a una coraggiosa dirigente scolastica si può toccare con mano il cambiamento e che l’esempio di San Luca dimostra che la Calabria intende rinascere e riscattarsi partendo proprio dalla scuola”.

Questo post é stato letto 18080 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *