Scuola in Aspromonte, fucine di democrazia e civiltà: la soddisfazione del sindaco Casile

Amministratori, Insegnanti e bambini alla recita di fine anno

Questo post é stato letto 20520 volte!

Amministratori, Insegnanti e bambini alla recita di fine anno
Amministratori, Insegnanti e bambini alla recita di fine anno

La recita dei bimbi delle scuole Materne di Bova gestite dall’Associazione Suore Veriniche del Volto santo, ha concluso ufficialmente l’anno scolastico. Presenti all’iniziativa, oltre naturalmente ai genitori dei bambini, anche il Sindaco Santo Casile e l’Amministrazione Comunale  del centro Aspromontano.

A margine della giornata proprio il sindaco Casile ha espresso tutta la sua soddisfazione per quello che ha definito un importante momento di incontro e crescita per la comunità. “Sia personalmente – dice Casile – sia come Amministrazione, siamo particolarmente contenti per la realizzazione di un’iniziativa come quella di oggi che giunge a corollario di un anno di duro lavoro che ha visto impegnate le maestre Pasqualina Mangiola e Antonella Petrulli nella realizzazione di un percorso didattico importantissimo per i nostri bimbi. Ma l’appuntamento di oggi va a concludere un percorso per l’anno scolastico 2011/2012, che per una comunità come la nostra riveste un’importanza che va oltre il semplice valore didattico.

La razionalizzazione del sistema scolastico e la riforma Gelmini hanno svilito l’impegno di amministratori, docenti e personale della scuola, e questi pochi presidi che ancora resistono nelle aree più interne rappresentano uno strenuo baluardo alla democrazia ed alla civiltà, quella per la quale come amministrazione comunale combattiamo quotidianamente, quella per la quale ringraziamo insegnanti e  genitori che premiano il nostro impegno spronandoci ad andare avanti con la loro convinzione rispetto alla necessità di crescere i propri figli in contesti come Bova, a misura d’uomo e ancora depositari di profondi e importanti valori.

Il nostro auspicio – conclude Santo Casile – è di poter continuare a segnare ancora per molto tempo momenti importanti e significativi come quello appena archiviato, perché vorrà dire che il nostro centro avrà ancora un futuro all’altezza del suo glorioso passato”.

Questo post é stato letto 20520 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *