Questo post é stato letto 28550 volte!
Questa mattina presso l’auditorium “Calipari” di Palazzo Campanella, a Reggio Calabria, il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti è intervenuto nel corso della presentazione del libro autobiografico “Con la testa e con il cuore si va ovunque” edito da Mondadori. Nel volume – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – l’atleta reggina Giusy Versace racconta la sua storia e la straordinaria rinascita dopo un tremendo incidente automobilistico.
“Giusy Versace rappresenta un esempio per tutti – ha detto Scopelliti – soprattutto per i giovani calabresi, che più degli altri, già dopo la scuola, si scontrano con il disagio della ricerca del lavoro in un territorio con tante criticità. La sua storia dimostra che forza interiore, coraggio e amore per la vita, insieme al sostegno delle persone vicine, sono i fattori determinanti per superare qualunque problema. Giusy è riuscita a comunicare tantissimi messaggi positivi e, per noi, rappresenta un riferimento importantissimo di cui siamo orgogliosi.
Troppo spesso, infatti, dalla nostra terra partono solo messaggi negativi, perché sono i più semplici da ‘notiziare’, nonostante possano avere effetti devastanti per la Calabria. Giusy Versace, invece, è anche testimone del nostro buon sistema sanitario, come lei stessa racconta, in riferimento alle immediate cure ricevute a Cosenza dopo l’incidente in cui rimase coinvolta, che le hanno permesso di restare in vita.
Noi siamo consapevoli di quanto sia importante disporre di un centro protesi, e speriamo di attivarne uno a Lamezia Terme entro la fine di quest’anno, per dare risposte anche ai calabresi che lottano con problemi di questo tipo.
La Regione è al loro fianco ed io ritengo che tutti i cittadini, indipendentemente dal tipo di disabilità, abbiano il diritto di vivere normalmente la propria vita. Chi crede nella propria mission, con amore e passione, ottiene sempre risultati straordinari ed è in grado di trasmettere messaggi positivi. In tal senso oggi Giusy ha lanciato una grande sfida – ha concluso il Presidente Scopelliti – un messaggio di speranza per il futuro della nostra gente e della nostra società”.
Questo post é stato letto 28550 volte!