
Questo post é stato letto 3730 volte!
Il Coordinamento di Fratelli d’Italia di Reggio Calabria, abbruna le sue bandiere in segno di lutto per la scomparsa dell’On. Michele Traversa, storico e carismatico esponente della destra calabrese. È quanto si legge nella nota stampa dalla Presidente del Coordinamento Ersilia Cedro.
Traversa, si legge tra le righe, è stato protagonista appassionato di tantissime battaglie politiche, sociali e sindacali a difesa della sua comunità e dei suoi territori, con umiltà, competenza e dedizione. Sempre dalla stessa parte, prima nel MSI e poi in AN e PDL, Traversa ha ricoperto le più importanti cariche istituzionali nella sua città e nella regione.
Consigliere comunale di Catanzaro dal 1985 al 1990; consigliere regionale e apprezzatissimo assessore al Turismo dal 1995 al 1999; Presidente della Provincia, dove ha lasciato una importante eredità soprattutto nel campo delle opere pubbliche, dal 1999 al 2008, anno in cui viene eletto Deputato; nel 2011 è Sindaco della sua città.
La sua grande passione era il sindacalismo: è stato ai vertici regionali e nazionali prima della Cisnal e, successivamente, dell’UGL, di cui è stato Vicesegretario generale.
I dirigenti e i militanti di Fratelli d’Italia di Reggio Calabria, si associano al dolore della comunità della destra catanzarese ed esprimono alla famiglia i sentimenti di profondo cordoglio per questa grave perdita.
Questo post é stato letto 3730 volte!