Scomparsa Michele Traversa: il cordoglio di FdI RC

michele traversa

Questo post é stato letto 3730 volte!

Il Coordinamento di Fratelli d’Italia di Reggio Calabria, abbruna le sue bandiere in segno di lutto per la scomparsa dell’On. Michele Traversa, storico e carismatico esponente della destra calabrese. È quanto si legge nella nota stampa dalla  Presidente del Coordinamento Ersilia Cedro.

Traversa, si legge tra le righe, è stato protagonista appassionato di tantissime battaglie politiche, sociali e sindacali a difesa della sua comunità e dei suoi territori, con umiltà, competenza e dedizione. Sempre dalla stessa parte, prima nel MSI e poi in AN e PDL, Traversa ha ricoperto le più importanti cariche istituzionali nella sua città e nella regione.

Consigliere comunale di Catanzaro dal 1985 al 1990; consigliere regionale e apprezzatissimo assessore al Turismo dal 1995 al 1999; Presidente della Provincia, dove ha lasciato una importante eredità soprattutto nel campo delle opere pubbliche, dal 1999 al 2008, anno in cui viene eletto Deputato; nel 2011 è Sindaco della sua città.

La sua grande passione era il sindacalismo: è stato ai vertici regionali e nazionali prima della Cisnal e, successivamente, dell’UGL, di cui è stato Vicesegretario generale.

I dirigenti e i militanti di Fratelli d’Italia di Reggio Calabria, si associano al dolore della comunità della destra catanzarese ed esprimono alla famiglia i sentimenti di profondo cordoglio per questa grave perdita.

Questo post é stato letto 3730 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.