Scilla, “Salotto d’Autore” al Castello Ruffo

Locandina UNESCO

Questo post é stato letto 21680 volte!

Il Club UNESCO “Scilla” ha organizzato, per questo pomeriggio, alle ore 18.00, presso il Castello Ruffo di Scilla, un evento dal titolo “Salotto d’Autore”.

La manifestazione, inserita all’interno del cartellone comunale relativo alle iniziative natalizie, si avvarrà della partecipazione di Oreste Kessel Pace, Natale Zappalà e Vincenzo Tromba, e di due poeti locali, Cosima Cardona e Carmine Laurendi: i primi, scrittori con alle spalle numerose pubblicazioni, dialogheranno sulle loro opere, mentre i secondi reciteranno alcuni dei loro componimenti.

I saluti iniziali saranno a cura del Dott. Francesco Porcaro, Presidente del Club UNESCO “Scilla”.

Modererà gli interventi la Dott.ssa Pasqualina Ciccone, la quale, per l’occasione, ha affermato: « Il Club UNESCO “Scilla” lavora costantemente e a pieno ritmo durante tutto l’anno, affinché si realizzino momenti culturali importanti come quello di questo pomeriggio. Gli autori, con cui avrò l’onore di colloquiare, vantano numerose pubblicazioni e sono molto attivi nel campo del sociale e dell’associazionismo.

Oreste Kessel Pace, ad esempio, si è occupato ampiamente delle tradizioni socioculturali locali, rispolverando anche miti importanti; Vincenzo Tromba, componente del Comitato Promotore Club UNESCO di Campo Calabro, d’altro canto, seppur dando un’impronta politica ai suoi libri, è riuscito a bilanciare magistralmente la realtà istituzionale della nostra terra con quella sociale; Natale Zappalà, infine, è noto per la sua attività di ricerca e di lavoro nell’editoria, avendo anche curato la prefazione di “Maddalena. La forza del destino”, libro di un’autrice locale, Giusy Versace, e che sta riscuotendo un ottimo successo anche nelle città del Nord Italia.

Inoltre, i due poeti Cosima Cardona e Carmine Laurendi arricchiranno la serata, dando il loro prezioso contributo leggendo alcuni versi tratti dalle loro recenti pubblicazioni. Sarà senz’altro un incontro importante e costruttivo, all’insegna della cultura e della tradizione conviviale».
Le conclusioni, infine, saranno affidate a Maria Teresa Porcaro, giovane componente del Club scillese.

Questo post é stato letto 21680 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *