Scilla (RC), manifestazione di solidarietà pro vittime attentati

auto bruciata Scilla

Questo post é stato letto 21860 volte!

auto bruciata Scilla
auto bruciata Scilla

di Domenico Porpiglia

Dopo l’ennesimo attentato, l’ennesima auto data alle fiamme, l’ennesimo smacco alla legalità che si è perpetrato nella cittadina di Scilla ai danni di due consiglieri comunali, Francesco Bova e Santo Perina, eletti nella coalizione del nuovo sindaco Pasquale Caratozzolo, i giovani di Scillesi hanno deciso di mobilitarsi contro il clima di violenza che si respira in paese da ormai un paio di anni.

Cosi la sezione scillese dell’associazione culturale Libera e il gruppo spontaneo Prospettiva giovani hanno deciso di collaborare per dar vita a una manifestazione di solidarietà nei confronti di tutte le vittime degli attentati, ma sopratutto vogliono “accendere il fuoco della legalità” tra i cittadini, chiamati a raccolta per assistere a un gesto simbolico che si terrà oggi venerdì 20 maggio alle ore 20:30 nella spiaggia di marina grande.

In spiaggia si svolgerà un sit-in con tanti fuochi accesi per lanciare un messaggio di legalità che si potrà leggere anche dalla Piazza di S. Rocco che domina la Marina.

Un’iniziativa che si spera possa risvegliare le coscienze dei cittadini, della politica e delle forze dell’ordine, che sino ad oggi hanno subito quasi con indifferenza una lunga serie di attentati incendiari indirizzati alle automobili di cittadini scillesi, ma che spesso hanno colpito indirettamente anche quelle dei turisti che, loro malgrado, ne hanno subito le conseguenze.

per informazioni: bastaindifferenza@libero.it, prospettivagiovani@gmail.com

Questo post é stato letto 21860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *